I controlli dei carabinieri del comando provinciale di Ancona
Continuano i controlli del fine settimana da parte dei carabinieri del comando provinciale di Ancona finalizzati a contrastare la guida in stato di ebbrezza alcolica e l’uso di sostanze stupefacenti.
A Montemarciano i Carabinieri della locale Stazione hanno denunciato in stato di libertà per guida sotto l’influenza dell’alcool un 50enne originario della provincia di Caserta. L’uomo è stato controllato dalla pattuglia intorno all’1.30 sulla Statale Adriatica all’altezza del km 283 alla guida di un Fiat Ducato. L’uomo, che emanava un forte alito alcolico, sottoposto ad accertamento con l’etilometro è risultato positivo rivelando la presenza di un tasso altissimo di alcool nel sangue pari a 2,34 g/lt. La patente di guida è stata ritirata.
I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile di Osimo, a conclusione delle indagini, hanno denunciato in stato di libertà per “Guida in stato di ebbrezza”, un 25enne residente a Osimo. Il giovane, lo scorso 16 giugno, alla guida di un’autovettura Fiat Idea, era rimasto coinvolto in un incidente stradale. Questa volta è stato trovato positivo all’accertamento alcolimetrico per il valore di 0,9 g/l. Il controllo è avvenuto presso l’Ospedale Torrette di Ancona. I militari hanno proceduto al ritiro della patente.
I Carabinieri della Stazione di Agugliano hanno denucniato in stato di libertà per “guida in stato di ebbrezza” un uomo di 45 anni di Loreto. Controllato il 27 luglio all’1, in località “Villa Musone” Loreto, mentre si trovava a bordo di una Audi A4, è risultato positivo all’accertamento alcolemico per un valore pari a 1,97 g./l. La patente di guida è stata ritirata. I militari della stessa Stazione hanno denunciato in stato di libertà per “Guida in stato di ebbrezza” un 34enne residente ad Ancona. L’uomo, controllato lo scorso 18 luglio alla guida di un’autovettura Fiat Punto, è risultato positivo all’accertamento alcolimetrico per il valore di 3,19 g/l. La patente di guida è stata ritirata.
I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile di Jesi hanno denunciato in stato di libertà per “Guida in stato di ebbrezza” un 22enne residente a Montemarciano. Lo stesso, controllato alle ore 22 del 27 luglio, lungo viale del Lavoro, alla guida di una Suzuki Baleno, è stato trovato positivo all’accertamento alcolemico con un tasso pari a 0,92 g/l. La patente di guida è stata ritirata. Sempre a Jesi i militari dello stesso Reparto hanno segnalato all’Ufficio Territoriale del Governo di Ancona, un ragazzo di 29 anni residente a Roma. Lo stesso, controllato dagli operanti alle ore 21 del 28 luglio, in via Setificio, è stato trovato in possesso di grammi 0,80 di hashish, grammi 0,30 di marijuana, grammi 0,22 di cocaina e grammi 0,58 di MDMA. Lo stupefacente è stato posto sotto sequestro.
I militari della locale Stazione di Monte San Vito hanno denunciato in stato di libertà per “guida in stato di ebbrezza” un uomo di 39 anni, residente a Jesi. Alle ore 02.30 del 27 luglio, mentre si trovava alla guida della propria auto, un’Alfa Romeo 147 è andato a sbattere contro un’altra autovettura che procedeva nel senso opposto di marcia, senza fortunatamente arrecare danno alle persone. Sottoposto ad accertamento con l’etilometro, lo il 39enne è risultato positivo con un tasso pari a 1,79 g/l. La patente di guida è stata ritirata.
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Fabriano hanno denunciato in stato di libertà per “guida in stato di ebbrezza alcolica” un uomo del luogo di 34 anni. Controllato sabato notte alle ore 03.45 in via Cortina San Nicolò, alla guida di una Renault Twingo, è risultato positivo all’accertamento alcolemico con un tasso pari 1,44 g/l. La patente di guida è stata ritirata. Nella circostanza l’uomo, sottoposto a perquisizione personale e veicolare, è stato trovato in possesso di 1,50 grammi di marijuana e, pertanto, è statp segnalato alla Prefettura per uso personale di sostanza stupefacente. Sempre i militari dell’Aliquota Radiomobile, nella giornata del 25 luglio, hanno denucniato in stato di libertà per lo stesso reato un 44enne di Fabriano. Lo stesso, controllato alle 2.10 in via Dante alla guida dell’autovettura Suzuki Gran Vitara, è risultato positivo all’accertamento alcolemico con un tasso pari a 2,46 g/l. I militari hanno proceduto al ritiro della patente.
