Alcolici in vendita h24 dal distributore automatico: maxi sanzione per un tabaccaio

Operazione “Alto Impatto”

Questa mattina, nell’ambito dell’operazione “Alto impatto”, la Polizia di Stato e la Polizia locale, hanno effettuato un servizio congiunto interforze finalizzato al controllo amministrativo di locali ed esercizi pubblici del centro di Ancona.

In particolare è stata ispezionata da parte della Squadra Amministrativa una tabaccheria nei pressi di via Giordano Bruno. Dopo i controlli gli agenti hanno accertato come il titolare avesse violato alcune norme amministrative: il negoziante non aveva esposto il cartello degli orari di apertura e chiusura e aveva messo in funzione un distributore automatico di bevande, nei pressi dell’ingresso del negozio, funzionante 24 ore al giorno, in violazione della normativa statuale che prevede la chiusura della vendita di bevande alcoliche alle ore 22:00. Perciò sono scattate sanzioni amministrative per un importo pari a 11.500 euro.

Successivamente è stato controllato un esercizio di vicinato, sempre in via Giordano Bruno, dove i poliziotti hanno riscontrato la violazione delle norme relative alla vendita di bevande all’interno dell’esercizio. In effetti è stato accertato come il titolare non avesse mai presentato alcuna Scia al comune di Ancona per la vendita di bevande e non avesse nemmeno informato l’Asur per la prescritta Nia sanitaria; nella circostanza venivano inoltre sequestrati numerosi oggetti in vendita, i quali non risultavano avere la prevista traduzione in italiano. Le sanzioni in questo caso ammontano a oltre 9000 euro.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS