Fine settimana di controlli da parte dei Carabinieri della Compagnia di Jesi
Fine settimana di controlli da parte dei Carabinieri della Compagnia di Jesi. Le attività si sono concentrate nei luoghi della movida sia al fine di contrastare reati in materia di sostanze stupefacenti e di natura predatoria che al fine di prevenire e contrastare il fenomeno dell’incidentalità stradale correlata a condotte di guida condizionate dall’abuso di alcolici e sostanze stupefacenti.
Il bilancio è di cinque persone denunciate in stato di libertà per guida sotto l’influenza dell’alcol (il tasso alcolemico riscontrato superava, infatti, la soglia di 0,8 g/l), di una violazione amministrativa per analoga condotta (in tal caso, invece, il tasso alcolemico riscontrato era compreso tra 0,5 e 0,8 g/l) e di sei patenti di guida ritirate.
A Serra de’ Conti, nella tarda serata del 13 gennaio, un 42enne è stato sorpreso dai Carabinieri della locale Stazione alla guida di auto, tra l’altro sprovvista di copertura assicurativa, in stato di alterazione psicofisica derivante, appunto, dall’abuso di alcolici. Ne è conseguito il ritiro della patente di guida ed il sequestro amministrativo dell’autovettura stessa. Nella notte del 14 gennaio, invece, a Jesi, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile e delle Stazioni di Chiaravalle e Staffolo hanno sorpreso, sempre in stato di alterazione psicofisica derivante dall’abuso di alcolici, un 30enne, un 28enne, due 27enni, un 21enne alla guida delle rispettive autovetture e, anche in tal caso, hanno contestualmente provveduto al ritiro delle patenti di guida.
