Alberione, ottimo esordio: Squarcia in affanno

Le pagelle di Sangiorgese-Corridonia

di Matteo Meschini

PAGELLE SANGIORGESE
Tavoni 5: non garantisce sempre sicurezza nelle uscite e in più in occasione del secondo gol forse poteva fare qualcosa in più quando si fa sorprendere con tiro da distanza importante.
Ciarrocchi 5,5: soprattutto a inizio gara è propositivo, poi iniziano le difficoltà.
Toscano 5: soffre in fase difensiva e in fase offensiva si vede poco nulla perché ben conteso dalla catena di destra avversaria.
Raschioni 5,5: il braccetto di destra della difesa soffre come tutti i suoi compagni di reparto andando spesso in difficoltà.
Squarcia 5: in difficoltà per tutta la gara, anche col pallone tra i piedi poco preciso: giornata no.
Carafa 5,5: anche per il centrale in maglia numero 6 gara di sofferenza, difficoltà e diverse sbavature.
Ricci 5,5: tanto agonismo in campo quello mostrato dal numero 7 che calcia quasi tutti i calci piazzati, alcuni di questi pericolosi.
Rossi 5,5: tanto sacrificio e corsa in mezzo al campo, però è poco concreto. (13’st Gentile s.v.)
Antolini 5,5: poco preciso in fase offensiva e negli ultimi 25 metri nella scelta dei passaggi. (13’st Biondi 5,5)
Venturim 6: il capitano è il punto di riferimento a centrocampo attorno a cui ruota tutta la squadra. Nel primo tempo riesce a far girare bene la palla, nella ripresa gli prendono un pò le contromisure e si vede meno.
Gibellieri 6: è il più pericoloso dei suoi nel primo tempo. Ha una chance in avvio e una alla mezz’ora ma si fa fermare da Mazzocca. (1’st Pistelli 6)
mister Stallone 5: dopo due pareggi di fila torna alla sconfitta la sua squadra in una gara delicatissima in zona salvezza contro una diretta rivale. I suoi, dopo un’ora di gioco equilibrata, pagano l’episodio del calcio d’angolo e poi nel finale non riescono a recuperarla sbilanciandosi troppo e prendendo anche il secondo gol. La classifica si fa sempre più critica.

PAGELLE CORRIDONIA
Mazzocca 6: compie un bell’intervento su Gibellieri in uscita nel primo tempo, per il resto fa il suo correndo qualche rischio in alcune uscite.
Marinelli 6: prova sufficiente del terzino sinistro in maglia numero 2 che sulla sua fascia lotta e chiude gli avversari.
Garbuglia 5,5: gioca esterno alto ma non riesce a entrare nel vivo del gioco e anche in fase di non possesso un pò confusionario.
Kakuli 6: prova sufficiente del numero 4 che davanti alla difesa si applica in entrambe le fasi.
Pucci 6: qualche rischio corso in fase difensiva e il gol nel finale sbagliato le note negative, ma il capitano del Corridonia gioca comunque una prova sufficiente centrale difensivo, ruolo non suo.
Dutto 6: solido negli interventi e nei duelli aerei contro gli attaccanti avversari.
Alberione 6,5: buona prova del terzino destro argentino che è solido negli interventi e si fa saltare difficilmente sulla sua fascia.
Lattanzi 5,5: non sempre preciso e spesso falloso il centrocampista in maglia numero 8. Autore anche di un colpo di testa pericoloso nel primo tempo. (36’st Del Moro s.v.)
Ulivello 7: un’ora di gioco sostanzialmente nulla per poi però accendersi all’improvviso e segnare il gol dell’ex che tanto cercava che sblocca il match e indirizza la gara. (41’st Daniele s.v.)
Mongiello 6,5: dai suoi piedi nasce il gol di Ulivello. Nel finale poi si rende protagonista di qualche altro spunto personale. (36’st Monti 7: entra molto bene e impatta sul match con un gran gol di sinistro da fuori area e con qualche altro spunto interessante).
Atzori 5,5: sulla trequarti fatica a emergere e a mettersi in luce. (19’st Bedetta s.v.)
mister Fondati 7: vince una gara complicata in uno scontro salvezza in cui era vietato sbagliare. Lo fa anche con tante assenze pesanti e questo gli va riconosciuto. La sua squadra gioca una discreta gara ed è più cinica degli avversari a sfruttare le palle gol. Con questo pieno il suo Corridonia sale a quota 13 punti prendendo una boccata d’ossigeno in classifica.

Andrea Busiello
Author: Andrea Busiello

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS