Controlli dei Carabinieri
I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile di Fermo hanno concluso degli accertamenti che hanno portato a importanti sviluppi nelle attività di contrasto all’uso di sostanze stupefacenti durante la guida.
A Fermo, i militari hanno denunciato per reiterazione nel biennio di guida senza patente un uomo di 37 anni, residente ad Ancona. Era al volante di una Renault con a bordo un altro giovane di 32 anni, anche lui censurato, quando è stato fermato in località Lido Tre Archi. E’ emerso che il 37enne era sprovvisto di documento di guida in quanto revocato. La situazione è aggravata dalla recidiva, in quanto il conducente aveva già commesso in precedenza la medesima infrazione al Codice della Strada. L’auto è stata sequestrata amministrativamente ed è stata affidata al proprietario intervenuto sul posto.
Durante la perquisizione personale e veicolare, è stato poi trovato in possesso del giovane un involucro contenente 0,35 grammi di eroina, detenuta per uso personale, per la quale è stata effettuata la segnalazione ex art. 75 DPR 309/90. La droga è stata rinvenuta, sequestrata e custodita in attesa delle disposizioni delle autorità giudiziarie e amministrative competenti.