Dopo la vittoria regionale ora spazio ai match nazionali
La formazione Juniores dell’Atletico Ascoli, allenata da Carlo Azzanesi, ha conquistato il titolo di campioni regionali ed è ora attesa dalle finali nazionali riservate ai settori giovanili delle squadre italiane che partecipano ai rispettivi campionati di Eccellenza e Promozione, prenderanno il via sabato prossimo. Le venti squadre sono state suddivise in due gruppi, con otto di esse che disputeranno gli ottavi di finale in gare di andata e ritorno e le altre dodici che divise in quattro gironi che invece giocheranno un triangolare, con solo la prima classificata ad ottenere l’accesso ai quarti di finale.
È questo il caso della formazione bianconera che, assegnata al girone F con gli abruzzesi del 2000 Calcio Montesilvano e i molisani del Bojano. Il primo turno vedrà riposare la formazione picena che dunque giocherà le sue sfide mercoledì 17 e sabato 20 maggio.
Viva la speranza per gli ascolani di raggiungere le fasi finali del torneo dopo l’ottimo percorso nel proprio girone e i successi in semifinale contro il Montefano e in finale sul Marina, con la speranza di riuscire a portare a casa il trofeo, conquistato soltanto in una occasione da una formazione della nostra regione, la Sambenedettese nella stagione 1998-99. Un 2023 da incorniciare per la formazione bianconera, che dopo aver ottenuto la promozione in serie D ora spera che i propri ragazzi possano regalare un’altra gioia.
