Al via la stagione estiva, balneare: “Partenza difficile dopo l’alluvione ma le aspettative sono buone”

La situazione a Senigallia

Al via la stagione estiva 2023. Nonostante il maltempo e l’alluvione che ha messo in ginocchio Senigallia, la spiaggia di Velluto è pronta ad ospitare turisti e villeggianti nei prossimi mesi estivi. “Una partenza un po’ difficile per gli eventi eccezionali che hanno interessato la città ma le aspettative sono buone – dichiara Filippo Borioni, titolare di Bagni 77 sul lungomare Alighieri – la pioggia ha portato a un calo di fatturato nel mese di maggio. Le Marche hanno bisogno di turismo internazionale che riempie i periodi di bassa stagione per far sì che anche nei primi mesi “caldi” dell’anno siano più ricchi di turisti”.

“Speriamo di recuperare queste perdite iniziali con l’intera stagione; – continua Borioni – le prospettive per noi balneari sono un po’ incerte. Anche quest’anno ci sono stati degli aumenti che gravano sulle imprese, si cercherà di contenerle anche se l’indagine di Altroconsumo posizionava Senigallia, in generale le Marche, tra le località di mare più economiche d’Italia”.

Occhi puntati a questi mesi estivi. Bagni 77 a Senigallia, certificato come il primo stabilimento ecosostenibile in Italia, uno dei stabilimenti must del lungomare l’anno scorso è stato premiato dalla rivista inglese Travel hospitality Award come miglior beach resort delle Marche 2022″.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS