Al via la stagione estiva a Palombina, presidente bagnini: “Sarà aperto anche il passaggio che costeggia la vecchia stazione”

I lavori allo stabile saranno ultimati per metà giugno

I capanni sono stati sistemati, la spiaggia è stata rimodulata cosi come sono pronti ombrelloni e lettini con alcun bar che hanno aperto i battenti. Palombina scalda i motori e si prepara a vivere una stagione estiva che promette scintille per quella che viene considerata una delle spiagge più amate dagli anconetani e non solo.

Da queste parti il rapporto qualità prezzo finisce sempre con l’attirare migliaia di persone basti pensare che prenotare una cabina stagionale è praticamente impossibile visto l’alto numero di richieste. Una stagione che promette bene come puntualizza il presidente dei bagnini di Palombina, Gianfranco Cirulli, peraltro titolare dello stabilimento balneare Playa Solero: “Fatta eccezione per il 25 Aprile dove il tempo ha fatto i capricci possiamo dire che la stagione è già iniziata soprattutto nel fine settimana. L’altro giorno è venuta una coppia da Perugia che aveva prenotato ombrellone e lettini. La stagione promette bene ma quest’anno finalmente avremo la riapertura del passaggio che costeggia la vecchia stazione ferroviaria. Un intervento atteso da anni che finalmente si è quasi ultimato grazie all’interessamento del Comune di Ancona, delle Ferrovie e della Regione Marche nella persona del consigliere Marco Ausili che è riuscito ad unire le varie anime di questo progetto”.

Lavori quelli allo stabile che un tempo ospitava la stazione di Palombina che dovrebbero essere ultimati entro la metà di giugno. Un intervento atteso da anni e che comunque sia ha creato una serie di problemi a chi andava in spiaggia. La struttura adibita a ristorante chiuso da tempo era risultata pericolante cosa che ha spinto le stesse Ferrovie a delimitare la zona chiudendo il camminatoio che costeggiava la linea ferroviaria proprio a ridosso dei capanni.

Situazione che di fatto ha obbligato tutte quelle persone dirette in spiaggia a passare di fronte agli stessi capanni lato mare soccorritori del 118 compresi. Un disagio che molto probabilmente quest’anno sarà eliminato: “Le demolizioni sono state ultimate – conferma lo stesso Cirulli – a breve il materiale che è stato gia differenziato verrà rimosso. Per il momento parte della scalinata del cavalcavia è interdetta al passaggio pedonale ma a breve le delimitazioni potrebbero essere rimosse cosa che consentirà il passaggio delle persone che al momento possono usufruire solo della rampa che si trova in direzione sud tanto per intenderci. Il recupero della stazione con i locali interni sarà un valore aggiunto per la spiaggia di Palombina”. Cantiere che secondo la tabella esposta dovrebbe chiudere i battenti il prossimo 11 giugno per un importo complessivo di 379.000 Euro.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS