Al via la stagione del Teatro di Ancona

Tanti gli appuntamenti in cartellone

Apre la stagione teatrale di Ancona. Marche Teatro propone nei teatri della Dorica (Teatro delle Muse, Teatro Sperimentale, Teatrino del Piano) un cartellone davvero interessante con nomi di spicco, classici, testi contemporanei, grandi compagnie di danza e di teatro per ragazzi.

Proposti 42 titoli, di cui 13 in esclusiva regionale e la prima nazionale di una nuova produzione, per 170 serate di spettacolo.
La stagione si apre al Teatro delle Muse con la commedia Mine Vaganti di Ferzan Ozpetek. Uno spettacolo dove lo spettatore sarà parte integrante della messa in scena interagendo con gli attori che spesso reciteranno in platea come se fossero in una piazza. In scena vedremo il grande Francesco Pannofino, Iaia Forte, Simona Marchini e molti altri.

Altro appuntamento a novembre da non perdere è con Il mercante di Venezia con Franco Branciaroli regia di Paolo Valerio; a dicembre Qualcuno volò sul nido del cuculo, uno spettacolo di Alessandro Gassmann; poi ancora Il Crogiuolo con e regia di Filippo Dini; a seguire Don Juan di Aterballetto.

Aprirà il nuovo anno il testo di Edward Albee ‘Chi ha paura di Virginia Woolf?‘ E poi sarà la volta di Luca De Fusco con Così è (se vi pare). A febbraio sarà la volta di Moby Dick alla prova regia di Elio De Capitani. Grande attesa a marzo per Perfetti Sconosciuti con la regia di Paolo Genovese e poi Seagull Dreams tratto da Il Gabbiano di Cechov con Pamela Villoresi; ad aprile la prima nazionale La Buona Novella con Neri Marcorè, una nuova produzione di Marche Teatro.

Altri importanti appuntamenti fuori abbonamento: il musical in esclusiva nazionale 7 spose per 7 fratelli e il Balletto di Milano con lo Schiaccianoci. Molti saranno gli appuntamenti anche al Teatro Sperimentale con una ricca programmazione da non perdere.

Per info Biglietteria Teatro delle Muse 071- 52525

Author:

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS