Al via la seconda edizione del premio letterario “Unitre Civitanova”

Il tema del concorso sarà “Racconti dal mare”

L’associazione Unitre di Civitanova Marche, in collaborazione con il circuito delle Unitre nazionali, indice la seconda edizione del “Premio letterario Unitre Civitanova” dal tema “Racconti dal mare”. Le opere dovranno avere una lunghezza massima di 20mila battute e dovranno pervenire alla segreteria del premio entro il 31 marzo 2019. I racconti passeranno poi al vaglio della giuria tecnica, composta dal poeta Umberto Piersanti, dallo scrittore e giornalista Valerio Calzolaio e dal professore Giuseppe Rivetti.

Il mare è l’orizzonte infinito dell’Uomo e dei suoi pensieri. Divide ma anche unisce e facilita l’incontro di popoli. Il mare è un altrove ancestrale solcato da millenni di storie: quelle di eroi, conquistatori, esploratori, migranti. Il mare è culla e tavolozza, dove si perde lo sguardo e dove si ritrova se stessi. Il mare è forza primitiva e modernità dirompente, fonte di vita e ambiente costantemente in pericolo a causa della scelleratezza di chi ogni giorno lo vive e attenta alla sua bellezza.

Il premio è realizzato con il patrocinio di Comune di Civitanova Marche e Regione Marche e la gentile sponsorizzazione di Atac, Cantine Fontezoppa, Grafiche Fioroni, Birra Kukà, Atlantide Viaggi.

Bando completo e modalità di partecipazione su www.unitrecivitanova.it

Dalla Home


Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Articoli più letti della settimana

Articoli più condivisi

Ultime dalla provincia