Al via la quarta edizione di “Vallefoglia d’Autunno”

Mostra mercato del tartufo, del fungo, delle melegrane, del miele, dell’olio extra vergine di oliva e del vino nuovo

Al via “Vallefoglia d’Autunno”, 4° Mostra mercato del tartufo, del fungo, delle melegrane, del miele, dell’olio extra vergine di oliva e del vino nuovo. Sabato 25 novembre 2023, comunica il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli, prenderà il via “Vallefoglia d’Autunno”, la 4° Mostra mercato del tartufo, del fungo, delle melegrane, del miele, dell’olio extra vergine di oliva e del vino nuovo organizzata dall’Amministrazione Comunale di Vallefoglia. L’iniziativa, fa rilevare il Sindaco, è nata nel 2019 con l’obiettivo di promuovere e valorizzare le produzioni agricole locali autunnali e in particolare la coltivazione delle olive destinate alla produzione dell’olio extravergine di oliva DOP “Marche” e del tartufo. Dallo scorso anno sono entrate poi a far parte le altre produzioni tipiche del nostro territorio.

L’evento quest’anno, prosegue il Sindaco, si svolge sempre a Montecchio in Piazza del Municipio, la nuova grande piazza recentemente inaugurata davanti la Sede Municipale di Via Alfredino Rampi 4. Sabato 25 novembre alle ore 15.00 si terrà la cerimonia ufficiale del taglio del nastro con l’esecuzione dell’Inno Nazionale eseguito dal Corpo Bandistico “G. Santi” Colbordolo alla presenza della Autorità e delle delegazioni straniere dei Comuni di Tropoja e di Fushe Arrez dell’Albania e di Valmiera in Lettonia, Città gemellate con Vallefoglia.

Il ricco programma della Mostra, che inizia già da sabato mattina alle ore 9.00 con numerosi espositori e produttori locali, tra i quali “Il Giardino dei colori” con le sue zucche,  prevede anche molteplici intrattenimenti ad iniziare da sabato pomeriggio alle ore 16.00 con uno spettacolo di Mago Kiko rivolto ai più piccini, per proseguire poi alle ore 17.00 con il gruppo Red Carpet “sfilate vintage di Anna Maria Lucarelli” con abiti dei favolosi anni ’80. Domenica mattina alle ore 9.00 apertura della Mostra Mercato e alle ore 10.00 un incontro con i cittadini Albanesi residenti a Vallefoglia ed i rappresentanti delle Città di Fushe Arrez e Tropoja. Nel pomeriggio di domenica alle ore 16.00 saliranno infine sul palco i “Killer Queen”, la prima e più preparata tribute band di Freddy Mercury e i Queen, attiva dal 1995 e reduce da concerti in tutta Europa.

La novità di quest’anno, conclude il Sindaco, è poi la degustazione gratuita di polenta con i fagioli, piatto tipico dei nostri nonni, cucinata dalla Pro Loco di Montecchio.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS