Al via Ama Festival 2024: appuntamento nel weekend a Castel di Lama

Grande attesa per il ritorno del professor Vittorino Andreoli, da anni legato alla cooperativa sociale Ama Aquilone

È tutto pronto per l’edizione 2024 di Ama Festival. Appuntamento questo fine settimana Casa Ama, in Contrada Collecchio 19 a Castel di Lama. Dal tema “La stanza degli ospiti”, il festival, realizzato ogni anno dalla cooperativa sociale Ama Aquilone, da oltre quarant’anni impegnata nell’accoglienza dei più fragili, si focalizzerà sul tema dell’ospitalità, esplorandone il significato etimologico più profondo e legato alla reciprocità.

Di seguito il programma di Ama Festival. Questo sabato, alle 21:30, si terrà la presentazione del concept della manifestazione a cura del direttore Artistico Andrea Castelletti. Seguiranno la presentazione del semestrale Itaca e del libro di Francesco Cicchi “La stanza degli ospiti”, a cura di Giuseppe Frangi. Alle 22:30 si terranno le performance degli ospiti di Casa Ama e Casa Aquilone, frutto dei laboratori teatrali a cura di Alessandra Lazzarini ed Emilio Iuliani.

Domenica, a partire dalle 16:30, il professor Vittorino Andreoli interverrà su “Entrare nella stanza degli ospiti: la cura della relazione umana”. La giornata proseguirà con la Cerimonia delle dimissioni, celebrando la conclusione del cammino terapeutico degli ospiti delle Comunità di Ama Aquilone.

Dalle 21:30, dj Civix Federico Civilotti e il vocalist Fischietto, con la special guest Francesca Manzella, saliranno sul palco di Casa Ama per un esclusivo dj set con musica degli anni Settanta, Ottanta e Novanta. Durante tutto il Festival, sarà visitabile la mostra “Frammenti”, con opere realizzate dal laboratorio creativo delle ospiti di Casa Augusto Agostini. Inoltre, domenica dalle 19:30, sarà allestita un’area ristoro presso la Bio Fattoria Sociale, con la possibilità di acquistare i prodotti Ama Terra.

Tutti gli eventi di Ama Festival sono a ingresso gratuito. Per ulteriori informazioni contattare il numero 331 1053909 oppure consultare il sito www.amafestival2024.it.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS