Al Trodica sfuma il triplete: vince la Jesina

di Giancarlo Esposto

Al Trodica sfuma il triplete, cade al Carotti al termine di un match giocato per metà con poche emozioni e pochi eccessi, al quale ha fatto seguito un secondo tempo incredibilmente a nervi tesi. La miccia si accende al vantaggio della Jesina.

Andiamo con ordine: come detto è stato un primo tempo senza particolari emozioni, con il Trodica più spigliato e la Jesina brava a puntare sulle ripartenze. La squadra di Buratti si fa vedere già al 6’, con Panichelli che approfitta del velo di un compagno e batte a rete da limite, con palla che finisce sul fondo. La risposta della Jesina appena 3’ dopo, F.Massei vola sulla sinistra e crossa a centro area, il colpo di testa di Russo sorvola la traversa. Al 26’ è l’ex Giovannini a tentare il colpaccio, ma il suo tiro a giro finisce a lato. Poco altro fino al riposo, se si eccettua una mischia in area jesina, al 44’, in occasione del terzo corner ospite; Gasparoni, coperto da due avversari, deve rinunciare all’uscita, Lapi sbroglia respingendo.

Nella ripresa grande partenza del Trodica che sente l’odore di una impresa non impossibile; al 1’ minuto Bonvini colpisce di testa mandando alto di poco. Il vantaggio arriva al 4’: l’ex Giovannini controlla bene in piena area e trova l’angolino. Ancora un pericolo per la porta di casa al 24’ sul contropiede veloce di Merzoug, respinge Gasparoni. Un minuto dopo la partita cambia inerzia, Zandri trova un varco sulla linea di fondo e viene atterrato da Gobbi. Alfonsi indica il dischetto: Tittarelli non lascia scampo, è il pareggio. È un’altra Jesina, è un’altra partita. Al 31’ Cordella cade in area ospite, per l’arbitro tutto regolare, al 41’ Russo impegna Ferro, che si distende e manda in angolo. Due minuti dopo (43’) A. Massei sbuca in area ospite e trafigge Ferro. A quel punto si scatena il caos, mezza panchina ospite è in campo, diversi giocatori delle due squadre si spintonano. A.Massei becca il secondo giallo e la Jesina finisce la partita in dieci contro undici: al Trodica non bastano i 12’ di recupero, la coppa è della Jesina. Peccato per il finale.

JESINA-TRODICA 2-1

JESINA: Gasparoni, A.Massei, Zandri, Zagaglia, Marengo, Lapi, Nacciarriti (14’st Nacciarriti), Paradisi, Tittarelli (34’st Trudo), Russo (47’st Myrollari), F.Massei (19’st Gagliardini). All: Omiccioli. (A disp Scortechini, Zang Owona, Monteverde, Trosini, Manuali)

TRODICA: Ferro, Gobbi, Ciaramitaro, Giovannini (9’st Chornopyschchuk), Bonvini (9’ st Merzoug), Becker, Candia (40’st Marcaccio), Panichelli, Greco (46’st Antolini), Susic, Emiliozzi. All Buratti (A disp Isidori, Orazi, Berrettoni, Stroppa, Ciucci.

ARBITRO: Alfonsi di San Benedetto del Tronto

RETI: 4’st Gioannini, 25’st Tittarelli (rig), 43’st A.Massei

NOTE: ammoniti Greco 16’pt, Lapi 34’pt, Buratti (all.) 37’pt, Ciaramitaro 41’pt, Merzoug 17’st, F.Massei 19’st; espulso F.Massei 46’st (doppio giallo) calci d’angolo 1-5; recuperi 1’+12’; spettatori 300

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS