Iniziata la terza edizione numanese del “XXIII Corso Nazionale Progress in Nutrizione Clinica”, un importante momento di confronto tra gli specialisti della nutrizione, che si svolge quest’anno dal 29 al 31 maggio 2024, presso il Cinema Arena Italia, ed i locali del Comune di Numana.
Il Sindaco Tombolini, in apertura si è complimentato per l’iniziativa, in crescita di livello e qualità ogni anno, e che Numana è onorata di ospitare, accogliendo i numerosi partecipanti provenienti da tutta Italia.
Il sindaco ha espresso un plauso al prezioso lavoro svolto da tutti i professionisti, ringraziando in particolare il Prof. Albano Nicolai, pioniere dell’iniziativa, e la Dottoressa Marina Taus, nuova responsabile scientifica. Gli interessanti ed attuali temi trattati, sono volti al miglioramento dello stile di vita, attraverso un’adeguata educazione alimentare, la lotta a patologie quali l’obesità, la sindrome dell’intestino corto, e altri disturbi meno gravi ma che possono compromettere una buona qualità della vita.