Il 31enne ha sporto denuncia ai Carabinieri
Era uscito con il suo cane per una passeggiata prima di andare a dormire; invece di fare la solita strada, ieri (20 febbraio) ha scelto quella più breve ed è stato aggredito da un Akita americano. Protagonista della vicenda un giovane di 31 anni.
Intorno alle 22 di ieri sera, il ragazzo e il suo cane, un Lagotto, stavano passeggiando lungo via Monturanese quando davanti alla Forneria Totò a Sant’Elpidio a Mare un Akita è scappato dal recinto di casa e ha azzannato prima il cane poi il padrone. E’ stata la prontezza del 31enne a salvare la vita del suo cagnolino: quest’ultimo è stato morso ad una zampa posteriore poi sul collo, mentre il ragazzo è stato addentato alla mano sinistra e al sedere. Richiamato dalle urla, poco dopo è intervenuto anche il padrone dell’Akita che ha cercato di calmare l’animale e riportarlo in casa.
Quella che doveva essere una tranquilla passeggiata è finita all’ospedale con 10 giorni di prognosi per il 31enne e gravi ferite riportate dal suo cane: “Questa mattina ho sporto denuncia ai Carabinieri, non è possibile portare fuori il cane e ritrovarsi in ospedale. – racconta il giovane – Sarebbe potuta finire molto peggio. Non è la prima volta che quel cane scappa“.
