Le pagelle di Chiesanuova 3-0 Osimana, mattatori gli attaccanti di casa. Doppio Lollo e Mongiello. Portiere mascherato temerario
Chiesanuova
Ajradinoski 6,5. Temerario nelle uscite nonostante la maschera “alla Osimhen”. Sempre preciso, un po’ meno con i rinvii lunghi ma è un dettaglio trascurabile.
Perini 6. Bene la fase difensiva e i disimpegni.
Carnevali 6,5. Il suo cross dà il “la” al 3 a 0. Prima e dopo tantissima spinta e qualità nella metà campo offensiva e tanta attenzione in quella difensiva.
Sopranzetti 6,5. Benone in mezzo al campo, in appoggio e nei duelli aerei.
Canavessio 6,5. Preciso in tutte le occasioni, nel finale si esalta con un paio di anticipi all’altezza della metà campo.
Monaco 6,5. Nei duelli aerei è praticamente ingiocabile. Vive una giornata di grazia insieme a tutto il pacchetto arretrato.
Pasqui 7. Non segna, ma nell’occasione del primo gol è lui a spaccare la difesa con una sgasata. Nel secondo, invece, si procura il rigore. Un fattore.
Russo 6,5. Ci prova da lontano, incrocio dei pali pieno. Prima e dopo tanta sostanza. Elettrico nelle pressioni.
Sbarbati 8. Man of the match. Terzo gol nelle ultime due, doppietta da rapace vero. Nel secondo tempo tiene occupata la difesa, esce dalle pressioni palla al piede, gioca bene di sponda. Prestazione totale.
Mongiello 7,5. Il tacco che manda al cross Carnevali in occasione del terzo gol, il rigore del raddoppio, il traversone del primo gol. In pratica entra in tutte e tre le segnature. Esce tra gli applausi, più che meritati.
Persiani 6,5. Stacca di testa, Santarelli gli toglie il gol. Si sbatte molto, pressa bene e partecipa alla manovra.
***
Osimana
Santarelli 6. Mezzo miracolo su Persiani, ma respinge centrale. Lo stesso in occasione del tre a zero. Era difficile fare meglio.
Falcioni 5. Parte a destra, Mongiello lo mangia. Va a sinistra, Pasqui lo punta sempre. Torna a destra e il copione si ripete. Pomeriggio duro.
Mosquera 5,5. Nervoso nel finale, prende un giallo inutile. Per il resto non ha colpe palesi. Affonda con la barca.
Borgese 6. In mezzo prova a dare ordine, conquista falli e fa respirare i suoi. Ma l’ossigeno, oggi, è stato sempre poco.
Bellucci 5. Fatica tanto a tenere la linea di galleggiamento. A destra quelli del Chiesanuova arrivano da tutte le parti, lui si oppone troppo poco.
Micucci 5. Con uno Sbarbati così c’è poco da fare. Ingaggia il duello ma soccombe. Devia con la mano il tiro a botta sicura di Pasqui e causa il rigore.
Modesti 5,5. Troppo poco incisivo, fatica a trovare guizzi.
Bambozzi 5,5. Dovrebbe dare ordine in mezzo. Ci prova ma, di fatto, gli altri oggi andavano al doppio.
Minnozzi 5. La solitudine. Lui e Alessandroni non si trovano mai. Prova da lontano sul tre a zero, a fine primo tempo. Deviato in corner. È l’unica luce di una gara buia.
Buonaventura 5,5. Spizza e ripulisce qualche pallone. Si vede che ha classe, ma non riesce a combinare più di tanto.
Alessandroni 5,5. Unico attaccante osimano a farsi tutti i novanta minuti. Non gli bastano per combinare qualcosa di concreto.