La famiglia Galvez, originaria del Perù, è arrivata qualche mese in Italia fa per poter curare il piccolo Mathias, 2 anni, cui è stata diagnosticata la leucemia linfocitica acuta. E’ l’ennesima triste storia di una famiglia disperata che chiede aiuto alla solidarietà della gente.
I Galvez ora sono ospiti di una casa famiglia ad Ancona, ma presto saranno costretti a lasciarla e il padre Flavio Galvez Mauricio non riesce a trovare un lavoro per pagare le medicine per suo figlio e per poter avere delle garanzie per un affitto. Hanno dovuto lasciare Lima e tutta la loro vita in Perù perché non c’è nessun ospedale specializzato in cancro infantile, perciò sono venuti in Italia.
Mathias aveva solo 11 mesi quando il 3 marzo del 2017 gli hanno diagnostica questa terribile malattia e dopo due anni di cure, si è presentata la necessità di un trapianto: grazie ad un appello lanciato in Tv, sono riusciti ad avere un volo pagato per venire in Italia.
Dopo mesi di cure al Salesi di Ancona, dove Mathias è stato sottoposto a chemioterapia, il piccolo è potuto finalmente tornare a vivere con i genitori e la sorella. Per ora non è necessario il trapianto, a meno che la malattia non si ripresenti. Dovrà continuare la chemioterapia ma sembra reagire bene.
Ora però, i genitori di Mathias stanno cercando delle risorse economiche per trovare una casa e permettere al piccolo di continuare la sua cura: hanno avviato una raccolta fondi sulla piattaforma GoFundMe “Aiutiamo tutti Mathias” al link https://www.gofundme.com/aiutiamo-mathias
