Agricultura: Bennato, Gio Evan e i Nobraino al Folignano Green Festival

Il nome della kermesse che durerà dall’8 al 10 settembre

L’8-9 e 10 settembre a Folignano arriva la V edizione di Agricultura, una kermesse dove ambiente, enogastronomia, agricoltura, arte e cultura si intrecciano riempiendo le strade di Folignano per 3 giorni. Tra i principali eventi, l’8 settembre ci sarà un incontro con Umberto Galimberti, i concerti di “Io e i Gomma Gommas” e del “Piceno pop chorus“. Sabato 9 incontro con Gio Evan e musica con Eusebio Martinelli e Nobraino. Domenica, ultimo giorno, incontro con Marco Papa e chiusura con il concerto di Edoardo Bennato alle ore 22. Durante la tre giorni, laboratori d’arte slow food e area giochi per bambini.

Come sottolinea il Sindaco Matteo Terrani: “Abbiamo avuto un’interruzione dovuta al Covid. Siamo tornati ad abbracciarci lo scorso anno, soprattutto nella serata conclusiva con i Nomadi nella piazza di Villa Pigna. Questo è un programma ambizioso, con temi legati all’ambiente e all’agricoltura, con una scenografia che si rinnova, con un’atmosfera che deve essere sempre accogliente. Tutto questo è stato possibile anche grazie ai partner che ci hanno aiutato come la Pro loco di Folignano, Slow Food, Ap Events, Seventeen e Ascoli + ma anche la Camera di Commercio, che sarà presente con la premiazione dei “Custodi della Terra”. E’ un grande lavoro di squadra che ci ha tenuto impegnati in tutti questi giorni, ma saranno tre giorni significativi per la cultura e il mondo agricolo. Avere la possibilità di dare supporto e vetrina alle nostre attività è sempre importante”.

Il consigliere delegato alla cultura Laura Addis aggiunge che “Umberto Galimberti parlerà della condizione giovanile e del mondo digitale. Ci saranno molte band ed artisti durante le tre serate, una collaborazione attiva con il territorio. Ci saranno spazi per l’intrattenimento dei ragazzi”. La presidente della Pro Loco di Folignano Cinzia Ventili evidenzia che “Quest’anno si sono aggregate molte associazioni sportive e a loro va il nostro ringraziamento. Stiamo avendo difficoltà sulla stagionalità. Molte imprese non hanno prodotti da portare, il meteo non li ha aiutati. E’ una difficoltà oggettiva di molte attività anche del nostro territorio“.

Author:

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS