A dare l’allarme sono stati alcuni passanti
Aggressione in pieno giorno al parco Miralfiore di Pesaro. Nella giornata di ieri (16 ottobre) gli agenti della Squadra Mobile della Polizia di Stato hanno arrestato per rapina un uomo che ha aggredito una donna e le ha strappato 100 euro. L’episodio ha suscitato paura e apprensione tra chi si trovava a passeggio nel parco. A dare l’allarme sono stati alcuni passanti che si trovavano nelle vicinanze e che hanno sentito le urla della donna. Le auto degli agenti sono arrivate poco dopo e l’arresto è avvenuto in pochi minuti.
Stando alle prime informazioni, i protagonisti sono due giovani nigeriani; la donna era entrata all’interno della boscaglia alla ricerca di una dose e, trovato lo spacciatore, ha iniziato a contrattare sul prezzo per la droga. Tra i due è iniziata una lite e presto dalle parole sono passati ai fatti: l’uomo l’ha aggredita, picchiandola e rubandole i contanti che aveva (100 euro). A quel punto la donna ha iniziato a urla richiamando l’attenzione di passanti e agenti.
Lo straniero ha tentato di scappare ma è stato bloccato dai poliziotti. Fermata anche la donna che è stata portata al pronto soccorso dell’ospedale San Salvatore.
