Aggredisce i Carabinieri durante un controllo: arrestato un 55enne

Il fatto è avvenuto in via Enrico Mattei a Senigallia

I Carabinieri della Compagnia di Senigallia hanno arrestato un 55enne di Mondolfo, per il reato di minaccia e resistenza a Pubblico Ufficiale. Il fatto è avvenuto domenica pomeriggio in via Enrico Mattei.

I militari del locale Nucleo Radiomobile, nel corso di specifici servizi di sicurezza stradale, hanno proceduto al controllo di un’Audi condotta da una donna. L’automobilista, che aveva manifestato i sintomi dell’alterazione psicofisica da alcool, è stata sottoposta all’accertamento con l’etilometro per verificare il tasso alcolemico. L’accertamento è risultato positivo per cui i militari le hanno contestato il reato di guida sotto l’influenza dell’alcool con conseguente ritiro della patente.

Il 55enne, che si trovava nell’Audi al posto passeggero, anche lui visibilmente sotto l’effetto dell’alcool, dopo essersi intromesso più volte nelle operazioni di accertamento disturbando l’operato dei Carabinieri si è allontanato a piedi. Nel frattempo i Carabinieri, con l’automobilista fermata, si sono recati in caserma per la compilazione dei conseguenti verbali di contestazione ma appena arrivati in via Marchetti sono stati raggiunti dal 55enne alla guida della sua autovettura, che urlava frasi ingiuriose e minacciose. Visto lo stato in cui versava, i Carabinieri lo hanno bloccato per procedere anche nei suoi confronti a norma del codice della strada ed impedirgli di proseguire alla guida del veicolo. L’uomo tuttavia ha dato in escandescenza ed ha opposto viva resistenza spintonando e strattonando i militari.

I Carabinieri pertanto sono stati costretti ad arrestarlo per il reato di minaccia e resistenza a Pubblico Ufficiale, inoltre lo hanno sottoposto agli accertamenti per la verifica del tasso di alcool a cui è risultato positivo. Al 55enne è stata ritirata la patente e contestata la sanzione amministrativa prevista per la guida sotto l’influenza dell’alcool.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS