Aggredisce ex compagna sotto gli occhi del figlio poi minacce e telefonate insistenti: divieto di avvicinamento per un 40enne

Avviato il “Codice Rosso”

La Squadra Mobile fermana, alcuni giorni fa ha dato esecuzione alla misura cautelare del divieto di avvicinamento nei confronti di un 40enne, responsabile dei reati di maltrattamenti in danno della ex compagna.

L’indagine trae origine da una richiesta di intervento avanzata dalla vittima che ha contattato il 112 perchè intimorita dalle numerose e insistenti chiamate dell’uomo. La relazione sentimentale tra i due era stata interrotta da alcuni mesi tuttavia i due, nella serata precedente, avevano avuto una discussione che era passata alle vie di fatto: l’uomo aveva aggredito la donna davanti al figlio minorenne.

Sul posto sono intervenuti gli agenti che hanno avviato la procedura urgente denominata “Codice Rosso” motivo per cui l’Autorità Giudiziaria ha delegato indagini ulteriori da svolgere e gli investigatori della Squadra Mobile convocavando la donna per approfondire meglio la vicenda.
Nel corso del colloquio con la donna, i poliziotti hanno appreso che durante la loro relazione l’uomo l’aveva aggredita diverse volte ma non aveva mai trovato il coraggio di denunciare. Soltanto dopo le continue chiamate e minacce ha preso la decisione di chiamare le Forze dell’Ordine e sporgere querela nei confronti dell’ex compagno.

Considerate le condotte del 40enne già noto alle Forze dell’Ordine, il Tribunale di Fermo, ha emesso l’Ordinanza applicativa di misura cautelare del Divieto di Avvicinamento alla persona offesa e ai luoghi dalla stessa frequentati, con divieto di comunicare con la stessa in modo diretto o indiretto. Lo scorso 30 gennaio è stata data esecuzione alla suddetta Ordinanza.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS