“Affezionato a Le Torri, impresa splendida in ambiente fantastico: ora la Prima Categoria”

L’attaccante Filippo Nacciarriti campione nel girone C di Seconda con 4 reti. E’ anche mister del settore giovanile

Si è chiusa un’annata storica per Le Torri Castelplanio, campione del girone “C” di Seconda Categoria e protagonista in un progetto che ha visto vincere la squadra più giovane del campionato e con diversi ragazzi presenti in rosa provenienti dal settore giovanile. Tra i protagonisti di quest’impresa c’è Filippo Nacciarriti, attaccante classe ‘98 che ha chiuso con 4 reti in campionato. Il centravanti ha inoltre disputato campionati di Promozione e Prima Categoria mettendosi in mostra con Moie Vallesina e Staffolo.

Il bomber, orgoglioso e fiero di quanto fatto, commenta così la stagione da poco terminata: “Il nostro obiettivo era quello di raggiungere i play off, poi il duro lavoro e l’impegno messo da tutti ha fatto si che riuscissimo a compiere questa splendida impresa; quando sei lassù e ci rimani ovviamente cominci a pensarci ed è molto stimolante, noi eravamo consapevoli dei nostri mezzi e siamo stati bravi ad alzare sempre di più l’asticella arrivando fino in fondo. Punti di forza? Tutti, da chi ha potuto dare un maggior contributo a chi ha potuto meno, abbiamo legato tutti fin da subito l’uno con l’altro creando davvero un ambiente fantastico. Mi sono sempre messo a disposizione dello staff e della squadra cercando di trasmettere questo senso di sacrificio e posso dire che qualche soddisfazione me la sono tolta con prestazioni e gol che hanno contribuito in maniera importante. Il momento più difficile della stagione è stato quello in cui dovevamo mantenere la concentrazione e gestire le pressioni che si avevano a livello di classifica, il gruppo era compatto ma giovane e mantenere la calma non era facile”.

Filippo si racconta. Tra passato, presente, giovani e futuro: “Ho vissuto momenti di gioia e amarezza nelle mie esperienze calcistiche con una retrocessione e una vittoria del campionato a Moie. Quanto vissuto mi ha aiutato nel pormi anche con i più giovani e con loro ho un rapporto speciale, sono anche allenatore nel settore giovanile da diversi anni. I ragazzi sono fondamentali. Futuro? Sono legato particolarmente alle Torri, far parte della squadra in un campionato ancora più avvincente come quello di Prima Categoria rappresenterebbe una nuova e bella esperienza e mi piacerebbe. Dopo questi anni me lo meriterei e sarei anche in grado di dare il mio contributo, sarà il campo a parlare”.

Leonardo Matano
Author: Leonardo Matano

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS