Grande emozione per Simone, agricoltore di Monte Urano, e la sua compagna Valeria nel programma di Rai1
Serata fortunata per le Marche nella puntata di ieri, mercoledì 4 giugno, di Affari Tuoi, il celebre programma di Rai1 condotto da Stefano De Martino: Simone, agricoltore di Monte Urano, ha portato a casa 15mila euro, dopo una partita ricca di colpi di scena e scelte coraggiose.
Simone, titolare di un’azienda agricola specializzata nell’allevamento di tacchinelle – “Ne ho 3600”, ha raccontato – è salito sul palco accompagnato dalla compagna Valeria, in dolce attesa del loro primo figlio, Edoardo.
La partita è partita in salita: nei primi tiri, Simone ha subito perso pacchi importanti da 50mila, 75mila, 100mila e persino 200mila euro. Nonostante ciò, ha resistito alle prime offerte e al cambio pacco proposto più volte dal “dottore”.
Dopo qualche tiro sfortunato e alcune offerte rifiutate, la coppia ha scelto di rischiare. Valeria, con determinazione, ha detto: “Abbiamo tanti sogni da realizzare. Proviamoci”. E così è stato.
Il colpo più duro è arrivato verso la fine, quando è stato eliminato anche il pacco da 300mila euro. Di fronte a un’offerta da 5mila euro, Simone ha detto no. In finale, rimasti con 15mila euro e il pacco “Verdicchio”, simbolo della puntata per la Regione Marche, ha accettato il cambio. La decisione si è rivelata vincente: nel nuovo pacco c’erano proprio i 15mila euro.
Con un sorriso, Simone ha commentato: “Siamo astemi, quindi meglio i soldi del vino!”.

Author: Angelica Mancini
.