Affari Tuoi, Luciano accetta l’offerta e il Dottore gli “frega” 100mila euro

Il concorrente anconetano è tornato a casa con 32.000 euro

di Pietro Terra

Protagonista nella puntata di ieri, domenica 21 aprile, di Affari Tuoi, il programma condotto da Amadeus su Rai1, Luciano, concorrente originario di Ancona. Lo ha accompagnato sua moglie Michela, con cui è sposato da dieci anni. I due sposini del capoluogo marchigiano sono genitori di un bambino di 5 anni, di nome Ettore. Lui, grande appassionato di ciclismo, vende biciclette in un negozio di articoli sportivi.

Inizio dolorosissimo per Luciano, che apre come primo il pacco del Lazio, bruciando subito i 300.000 euro. Dopo questo inizio shock la partita si assesta, alternando l’uscita di pacchi “rossi” e pacchi “blu”, riuscendo a mantenere però sempre in gioco il pacco da 200.000 euro. Luciano e sua moglie Michela rifiutano inizialmente il cambio offertogli dal Dottore, come prima proposta.
Dopo aver aperto il pacco dell’Emilia Romagna, perdendo definitivamente 50.000 euro, il Dottore offre 22.000 euro, ma Luciano rifiuta l’offerta.
Successivamente, dopo altri 3 tiri molto positivi, il Dottore propone alla coppia di sposini anconetani 27.000 euro, ma ancora una volta l’offerta viene rifiutata. Rimasti tre pacchi blu e quattro rossi il Dottore offre il cambio, ma Luciano, senza neanche pensarci, rifiuta e rimane quindi con il suo pacco dell’inizio partita, ovvero il numero 7.
Altra chiamata, esce un altro pacco Blu. Luciano rimane con quattro rossi (duecentomila, centomila, trentamila e diecimila) e due pacchi blu. Il Dottore di conseguenza deve alzare la sua offerta: 32.000 euro.
Luciano e sua moglie, dopo essersi consultati, decidono che vogliono giocarsela e rifiutano l’offerta. Il pacco successivo però spegne un po’ le speranze dei concorrenti marchigiani, poiché escono i 200.000 euro, la somma più alta rimasta in gioco. Il Dottore allora ripropone il cambio, per la terza volta in gara. Sta volta però, sorprendentemente, Luciano accetta il cambio, dopo averne rifiutati 2, scambiando il 7 con l’11.
Aprendo il 7 però la coppia capisce di aver fatto bene ad accettare il cambio, poiché il pacco conteneva 10.000euro.
Rimangono due pacchi. Uno blu, con 200 euro, e uno rosso, con 100.000 euro. Finale al cardiopalma quindi per i due anconetani. Il Dottore offre di nuovo 32.000 euro.
Luciano e sua moglie Michela decidono, a malincuore, di accettare, per non tornare a casa a mani vuote.
Aprendo però, il pacco con il numero 11, che Luciano aveva deciso di prendersi con il cambio, visto il significato importante per il concorrente anconetano, accade lo scenario peggiore: la coppia d’Ancona avrebbe vinto 100.000 euro. Beffa sul finale quindi per Luciano e Michela, che torneranno però a casa da loro figlio Ettore nel capoluogo con un bel bottino di 32.000 euro.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS