Afc Fermo-Sangiorgese, pareggio e gran spettacolo

Mister Cetera

PRIMA CATEGORIA – Un derby accesissimo pieno di occasioni da gol

Un derby atteso da quasi due anni quello tra Afc Fermo e Sangiorgese. L’attesa ha ripagato tutti i tifosi e appassionati hanno potuto vivere una gara molto intensa. Alla fine le due squadre si dividono la posta ma di certo non è mancato lo spettacolo. I padroni di casa siglano il gol del vantaggio dopo dieci minuti. Piattella è bravo ad inserirsi in area avversaria e superare il portiere avversario con un pallonetto. La Sangiorgese però non si da certo per vinta e al 33′ trova il pareggio. Batti e ribatti in area, alla fine la zampata decisiva arriva da parte di Eros Ricci. Una gara ricca di occasioni di gol, anche se nella ripresa i ritmi calano. La grande occasione per vincerla ce l’ha la Sangiorgese al 92′: cross in area di Gabaldi per Paniconi che di testa in tuffo manda fuori di pochissimo. Emozioni fino alla fine per un derby tiratissimo che termina in parità.

AFC FERMO – SANGIORGESE 1-1

AFC FERMO: Cannella, Pazzi, Morelli, Gallucci, Giugliano, Colucci (25′ Meconi), Piattella, Paglialunga, Scotucci (89′ Calafiore), Della Valle, Sabbatini. Allenatore: Malaspina.

SANGIORGESE: Diomedi, Murazzo (85′ Di Marco), Del Moro, Corradini, Perticarini, Ricci E, Gabaldi, Ricci L, Polini (89′ Paniconi), Mengoni, Rossi. Allenatore: Cetera.

ARBITRO: Motzo di Pesaro.

RETI: 10′ Piattella (F), 33′ Ricci E (S).

Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Articoli più letti della settimana

Articoli più condivisi

Ultime dalla provincia