Comunicazione della società
Adriabus, società consortile che gestisce il servizio di trasporto pubblico locale nella provincia di Pesaro e Urbino, annuncia che da oggi sono momentaneamente sospese alcune corse.
“Siamo costretti ad adottare questo provvedimento, solo in via temporanea, sempre a causa della mancanza di autisti – spiegano il presidente di Adriabus Lara Ottaviani e il direttore generale Massimo Benedetti -: da tempo abbiamo spiegato che l’azienda è in grande difficoltà a coprire tutti i turni del servizio. Adesso è necessario ridurre alcune corse, che hanno tuttavia una ridotta affluenza di clientela, ma restano salvaguardati i servizi scolastici. Si tratta di accorgimenti e modifiche che, in ogni caso, consentono di mantenimento dei collegamenti del territorio. Vogliamo assicurare inoltre che non appena riusciremo a trovare tutti gli autisti necessari a coprire i turni, ripristineremo le corse”.
Nel dettaglio, la Linea 15 la corsa delle 14,10 da Lamoli a Borgo Pace sarà anticipata alle 12,10.
Nella Linea 23, da Città di Castello ad Acqualagna, la corsa delle 13 è momentaneamente sospesa; le corse delle 14 e delle 15,12 da Acqualagna sono sostituite con una corsa alle 14,55; le corse da Piobbico del sabato Delle 18,05 e quella delle 18,25 dal lunedì al venerdì terminano ad Apecchio.