Comunità elpidiense in lutto
Sant’Elpidio a Mare in lutto per la scomparsa di don Aldo Pierantozzi, da tutti conosciuto come don Aldino. Si è spento questa mattina all’età di 85 anni.
Per 58 anni è stato sacerdote a Sant’Elpidio a Mare fino a che, una malattia, l’ha costretto a ritirarsi in seminario a Fermo.
Divenne cappellano dell’ospedale dove andò ad abitare; celebrò messa ogni mattina fino a quando lo scorso anno, proprio durante una celebrazione, accusò un malore e fu costretto ad un lungo ricovero poi al trasferimento nel seminario di Fermo.
“Oggi è un giorno molto triste per la nostra comunità. Si dice che chi cammina con le mani dietro la schiena mostri schiettezza, tranquillità e non ha nulla da nascondere. Questo il mio ricordo personale: un pastore che muove i suoi passi tra la sua gente. Ciao Don Aldo, buon viaggio”. E’ il cordoglio del sindaco Alessio Pignotti che, come molti parrocchiani, ricorda don Aldo mentre passeggiava per le vie della città con le mani dietro la schiena, rispiegato su se stesso e sovrappensiero.
“Un sacerdote pieno di zelo e ricco di umanità. – si legge tra i commenti sui social – Una figura indimenticabile per gli elpidiensi. Grazie Don Aldo. Il Signore ti renda merito per il servizio sacerdotale e per il bene che hai seminato con il cuore”.