Si è spento a 91 anni, l’intera città di Civitanova piange il fondatore di Tirrenia Spa
Civitanova Marche piange Romano Giordani. Il fondatore della Tirrenia SPA, conceria leader di fodere per calzature, si è spento all’età di 91 anni.
Il cordoglio arriva anche dal primo cittadino di Civitanova, Fabrizio Ciarapica: “Giordani è stato un vero pioniere nel suo settore già a partire dall’immediato dopoguerra. aveva intuito che lo sviluppo calzaturiero nella nostra zona sarebbe stato trainante per l’economia locale e si sarebbe imposto a livello mondiale. Grande lavoratore, vero capitano d’impresa, Romano fino a poco tempo fa – quando ha avuto un piccolo incidente – è stato sempre presente in azienda, lucido e con grande visione ha trasferito fin da piccoli ai figli Donatella e Mario la sua stessa passione per il lavoro, fatto di impegno costante e di attenzione verso i propri collaboratori e dai figli ha colto anche le innovazioni che i tempi necessariamente hanno imposto. Mario e Donatella hanno sempre lavorato al suo fianco e con lui sono cresciuti mai dimenticando i valori della nostra terra: il sacrificio, la passione, l’onestà.
Esprimo con sincero affetto sia a titolo personale che dell’intera comunità civitanovese, le mie più sentite condoglianze ai figli Donatella e Mario a cui mi sento particolarmente vicino”.
