Addio alla dottoressa Carpiceci: “Preziosa e instancabile. Un privilegio averla al nostro fianco”

Medico di base, figura fondamentale contro la lotta al Covid. Il cordoglio del sindaco Ciarpella e del direttore generale Ast Fermo

Profondo cordoglio a Porto Sant’Elpidio per la scomparsa della dottoressa Loretta Carpiceci, vinta da una terribile malattia che in poco tempo non le ha lasciato scampo.

Per decenni è stata medico di base, punto di riferimento per tantissimi pazienti della città, fino alla pensione. Durante il Covid è stata simbolo della lotta contro la pandemia capace di organizzare il maxi centro vaccinale dentro il palasport di Porto Sant’Elpidio. Presidente dell’Ant e una persona molto attiva nel volontariato ma anche nella vita politica della città: alla ultime elezioni politiche si era candidata nella lista dell’assessore Traini.

“Una professionista esemplare, che ha curato per decenni migliaia di nostri concittadini con scrupolo, attenzione, umanità; una dottoressa preziosa e instancabile, in una fase difficile come quella del Covid, nell’allestimento di un centro vaccinale a Porto Sant’Elpidio. – afferma il sindaco Massimiliano Ciarpella – E’ stato un privilegio averla al fianco nella nostra coalizione l’anno scorso. Un sincero abbraccio a tutti i suoi cari, Porto Sant’Elpidio non la dimenticherà”. Tantissimi i messaggi di cordoglio sui social.

Così il direttore generale Ast Fermo, dr. Roberto Grinta: “Una persona che ha incarnato al meglio le doti e le qualità di un medico, con la m maiuscola. Se da un lato era una professionista preparata e stimata, dall’altra ha messo, per decenni, tutte le sue competenze e conoscenze al servizio della comunità che l’ha avuta come un costante punto di riferimento. Un medico scrupoloso e umano, instancabile e sempre al fianco dei cittadini, anche e soprattutto in periodi bui e critici, come quello della pandemia. La dr.ssa Carpiceci, infatti, è stata tra le figure più attive nell’allestimento di un centro vaccinale a Porto Sant’Elpidio. Sono certo che il suo esempio guiderà nuove generazioni di medici, come sono altrettanto certo che la sanità fermana, e non solo, mai la dimenticherà”.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS