Comunità in lutto. Lunedì l’ultimo saluto. Lascia moglie e due figli
Simone Ciancamerla non ce l’ha fatta, ha perso la sua lunga battaglia contro una malattia che non gli ha lasciato scampo. Simone, marito e padre di un bambino di 8 anni e una bimba di 3, aveva 40 anni. Viveva con la sua famiglia a Piagge di Torre Roveresche. La notizia della sua scomparsa ha lasciato nel dolore l’intera comunità.
Simone era un atleta della società di Boxe di Terre Roveresche e membro del gruppo storico Arcieri e Balestrieri di Mondavio. Queste le parole di Salvatore Tardivo, del sodalizio Boxe Roveresca, di cui Simone faceva parte: “Mi ricordo benissimo quando ‘Cianca’ ha iniziato con noi nel settembre del 2014. Voleva praticare questo sport perché gli piaceva tantissimo. Ha fatto il suo percorso fino al a un’importante vittoria a Porto San Giorgio che l’ha reso felicissimo. Poi, all’improvviso la comparsa del male, le terapie, le cure, senza mai smettere di seguire le nostre attività, anche da casa. Dopo qualche anno riparti alla grande con molto entusiasmo e voglia di dimostrare che il ‘Cianca’ era tornato più carico e forte più di prima e così fu.
Purtroppo il male bastardo era ritornato più aggressivo di prima ed anche lì dicesti ‘Ce l’ho fatta la prima volta, ci devo riuscire anche adesso’. Ad inizio di quest’anno il ‘guerriero’ era tornato in palestra’ e io gli dissi ‘vai Cianca, sei una roccia’. Purtroppo non è andata come tutti speravamo“.
Il funerale si terrà lunedì 28 ottobre alle 10 nella chiesa di Santa Lucia a Piagge.