Addio a Paola Russo: era la sorella dell’ex vescovo di Fabriano e Matelica

I funerali si terranno questo pomeriggio alle ore 15 nella chiesa San Bartolomeo

La professoressa Paola Russo non ce l’ha fatta. Lunedì 6 maggio, il male contro cui stava lottando ha preso il sopravvento. Paola è morta all’età di 59 anni, dopo una vita dedicata alla famiglia e alla scuola.

Insegnava matematica all’Istituto Scolastico Comprensivo Borgo Solestà Cantalamessa di Ascoli Piceno.I suoi alunni la ricordano con queste parole in un post sulla pagina Facebook della scuola: “Il dolore di un distacco, ancor più se improvviso e inaspettato, ci fa piombare nel buio e nel freddo e sapere che Paola, la professoressa Paola Russo, è partita per il suo viaggio verso il Padre ha gettato il nostro Istituto nello sconforto e nelle lacrime. E’così difficile pensare di non rivederla a scuola, seria, puntuale, asciutta nelle sue poche parole, profonda nel suo sguardo riservato, brillante nel suo continuo esempio di integrità, forza, volontà. Sono certa, però, che, come farà con i suoi cari ai quali ci stringiamo con affetto, saprà sostenere la nostra comunità scolastica, la sua seconda famiglia e la immagino così, sicura e diretta in volo, avvolta dalla Luce e dal Calore che sempre ha cercato e che merita. Arrivederci Professoressa!”

Era molto conosciuta anche per la sua costante presenza all’interno del sestiere di Porta Solestà. In tanti hanno espresso la loro vicinanza alla famiglia con un messaggio di condoglianze. Era la sorella di monsignor Stefano Russo, già vescovo di Fabriano e Matelica ed attuale segretario generale della Conferenza episcopale italiana.

Paola lascia il marito Costantino Massetti e i figli Chiara e Marco. I funerali si terranno questo pomeriggio alle ore 15 nella chiesa San Bartolomeo ad Ascoli Piceno.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS