Addio a ‘Gigio lu Mungu’, personaggio storico della città

Aveva 79 anni

Porto San Giorgio piange la scomparsa di Luigi Fioravanti, detto “Gigio de lu Mungu”, personaggio storico della città. Si è spento all’età di 79 anni.

Tifosissimo della Sangiorgese, ha fatto mille mestieri, dal postino al giardiniere, passando per meccanico, commerciante, attore dialettale, ortolano e “padellaro” nelle varie sagre di pesce fritto. E’ un collezionista e autore di sculture di legno tratte dal mare e dalle sue spiagge, dette “Li rustichi“. Tanti lo ricorderanno come speaker radiofonico per la sua squadra del cuore, altri per la storica estrazione della tombola durante la festa del Patrono. Luigi Fioravanti è stato, infine, un esempio di militanza comunista.

Gli Ultras della Sangiorgese hanno espresso il loro cordoglio sui social: “Abbiamo appena appreso una notizia che ci rattrista fortemente… un pezzo di storia sangiorgese ed un grande tifoso neroazzurro se ne va. Cogliamo l’occasione per fare le nostre più sentite condoglianze alla famiglia e dire che ci mancherai tantissimo caro Luigi, per tutti ‘Gigio lu Mungu“.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS