PROMOZIONE – L’attaccante decisivo con una doppietta e un altro gol in extremis per evitare il ko: “Eravamo convinti di farcela, vogliamo tornare in corsa e con Trodica possiamo fare bene”
Potenza Picena e sabato scorso Futura. Secondo pareggio consecutivo acciuffato in extremis dal Monturano Campiglione che si è dovuto affidare al solito Adami (doppietta) per strappare, così come una settimana fa, almeno un punto nel derby fermano di Capodarco. “Questa volta rispetto alla partita col Potenza Picena – afferma Adami – li reputo due punti persi anche se abbiamo pareggiato alla fine. Eravamo andati in vantaggio due volte, alla seconda credevo che ce l’avremmo fatta e invece la Futura è venuta fuori, ha ribaltato la partita e all’ultimo è toccato a noi evitare la beffa”.
E’ un po’ amareggiato bomber Adami perché con questo ennesimo mezzo passo falso, il Monturano si è allontanato maggiormente dalle prime due della classe – Civitanovese e Aurora Treia – che proseguono il loro duello in vetta. Fino a qualche settimana fa c’era anche la formazione di Campiglione lì, ma qualcosa non sta funzionando per il meglio. “Contro la Futura tutto mi aspettavo che una partita del genere – afferma Adami – Sapevamo che sarebbe stata difficile, ma abbiamo le nostre colpe. Non siamo stati sufficiente concentrati per difendere i due vantaggi acquisiti e poi abbiamo preso gol da nostre ingenuità perdendo palla a metà campo facendoci trovare scoperti”.
Anche le assenze, tra squalificati e infortunati, stanno decimando la formazione di mister Cetera. Sabato scorso, e anche contro Trodica, mancheranno gli squalificati Isidori e Islami, così come anche Frascerra potrebbe averne per un po’. Buone notizie invece arrivando dal fronte Moretti. L’attaccante più prolifico potrebbe già dare un suo contributo nello scontro diretto contro il Trodica. “Il focus è già lì. Non dovremo commettere gli errori delle ultime partite. Se con Potenza Picena erano più errori mentali, contro la Futura sono stati tecnici. Se vogliamo stare lassù e provare a rientrare sulla Civitanovese dobbiamo rischiare meno e sfruttare ogni tipo di palla gol che ci capita. Con Trodica può essere una buona opportunità per ripartire. E’ una squadra forte, costruita bene e che se la gioca a viso aperto, quindi potrebbe concedere più spazio rispetto ad altre squadre e noi dovremo essere bravi a sfruttare tutto ciò che possa capitare a nostro favore”, conclude Adami.
