PROMOZIONE – Dall’inferno al ritorno al gol per l’attaccante, pratica picena svolta senza patemi dai fermani
Una calza piena di dolci quella scartata dal Monturano Campiglione, che dopo la sosta natalizia torna subito a vincere contro il Castel di Lama. Primo tempo che inizia in maniera molto equilibrata, le due squadre si studiano prima di trovare l’affondo. I padroni di casa sembrano provarci con maggiore convinzione e al 39′ arriva il meritato vantaggio. Frascerra scappa via sulla sinistra e appoggia centralmente per Islami, che raccoglie al limite dell’area e lascia partire un tiro imprendibile per Pompei. Monturano Campiglione che controlla il vantaggio fino all’intervallo.
Al rientro dagli spogliatoi il Monturano Campiglione è subito incisivo e trova il raddoppio. Sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Finucci, è Muzi a trovare il tempo giusto per fiondarsi sulla palla e deviarla in rete. Gara che si fa sempre più in salita per gli ospiti, soprattutto dopo la doppia ammonizione subita da Monti, che lascia il Castel di Lama in inferiorità numerica. I padroni di casa hanno la possibilità di sfruttare gli spazi e colpire ancora, proprio come fanno al 70′ quando al termine di un bel contropiede, è Domi a piazzare la stoccata vincente. Non c’è più gara e il Monturano Campiglione cala anche il poker al 77′ quando Muzi serve Gianluca Adami, che da bomber di razza non sbaglia e segna la sua prima rete con la maglia gialloblù, tornando ad esultare per un gol dopo il lungo infortunio. Al triplice fischio fa dunque festa la formazione di casa, che prova così ad accorciare sulla prima posizione.
MONTURANO – CASTEL DI LAMA 4-0
MONTURANO: Isidori, De Carolis, Muzi, Islami, Finucci (80′ Marco Adami), Cerquozzi, Frascerra (60′ Gianluca Adami), Petruzzelli (70′ Di Gennaro), Moretti, Bracalente (82′ Santarelli), Domi (75′ Smerilli). All. Cetera
CASTEL DI LAMA: Pompei, Galiè (55′ Giovannucci), Corradetti (80′ Di Lorenzo), Agostini (65′ Candellori), Menchini, De Silvestre, Calvaresi (75′ Maamri), Amatucci, Cialini (80′ Amatucci), Monti, Giovannini. All. Poli
Arbitro: El Mouhsini di Pesaro
Reti: 39′ Islami (M), 50′ Muzi (M), 70′ Domi (M), 77′ Adami Gianluca (M)
Note: Espulsi: 60′ Monti (doppio giallo)
Appignanese
Ascoli Calcio
ASD Ginnastica Artistica Recanati
Associazione Tennis Macerata
Basket Fermo
Boca
Casette Verdini
Chiesanuova
Civitanovese
Cluentina
CSI Recanati
Fermana
Maceratese
Monteluponese
Montemilione
Osimana
Pantere Baseball
Recanatese
Sangiorgese
Sangiustese
Spartan Queens
TEC
Tolentino
Trodica
Vigor Castel Fidardo