Ad Urbino arrivano Street Food e Silent Party

Ecco la quarta edizione di Tiello Streetto 2024 da domani – giovedì – a domenica

Sarà la città di Urbino ad accogliere la prima tappa della IV° edizione di Tiello Streetto 2024 una delle più importanti manifestazioni di street food esistenti in Italia, che porta con sé tutti i profumi ed i sapori dei piatti più famosi della tradizione regionale ed internazionale. Si svolgerà in Piazza del Mercatale nel lungo weekend che andrà da domani – giovedì 11 aprile – a domenica 14 aprile. Arriveranno in molti, per gustare le prelibatezze cucinate dai protagonisti di queste manifestazioni, gli chef su strada, che hanno difeso con caparbietà e orgoglio il loro street food, all’insegna di tutti i cibi migliori di strada.

In questa tappa ci saranno numerose cucine diverse con le seguenti specialità: bombette pugliesi, pulled pork, specialità siciliane, arrosticini abruzzesi, panini gourmet di pesce, carne alla griglia, burger di cinghiale e tanto altro. Tanti ristoranti itineranti, chef qualificati pronti a stupire con le particolarità e la qualità della loro cucina, in questa tappa sarà possibile ammirare spettacoli ed iniziative per grandi e piccini. Giovedì ci sarà il Silent Party dalle ore 22, mentre il venerdì si potrà ballare con la musica popolare degli Zigà.

Eccellenza, originalità, tradizione saranno le parole d’ordine per ogni tappa di questo festival. Nello stesso posto è possibile gustare prodotti di paesi diversi, di posti lontani ed essere avvolti da tanti profumi e sapori. Un appuntamento culinario di grande originalità per le cucine internazionali presenti, non tralasciando mai l’attenzione alle realtà gastronomiche regionali provenienti da tutta Italia. “Siamo felici di ritornare ad Urbino,città a cui siamo molto affezionati. Protagonisti dell’evento saranno i nostri chef che ci delizieranno con la loro cucina ed il cibo di strada. Un evento che sicuramente richiamerà gente anche da fuori provincia”, affermano gli organizzatori.

Giacomo Ruffini
Author: Giacomo Ruffini

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS