‘Ad alta quota’, il Catria ospita ‘Sul Monte, Dio è più vicino’

Appuntamento nel weekend

Divertimento, sport, spiritualità, enogastronomia, musica sono alcuni degli ingredienti del programma estivo ‘Ad alta quota’ tutto da vivere nella splendida cornice del monte Catria. Il calendario si è aperto a giugno con la festa per i dieci anni del Kinderland Adventure Park, e sino ad agosto propone appuntamenti outdoor per tuta la famiglia.

Dal 13 luglio al 9 settembre il comprensorio sarà aperto tutti i giorni. Si sale con la cabinovia da Frontone e in auto da Acquaviva di Cagli (unica strada). 

Quello in arrivo sarà un ricco week-end. Sabato 6 e domenica 7 luglio è in programma ‘Sul Monte, Dio è più vicino. Tra parole e musica incontriamo il Signore delle cime Ad Alta Quota‘, iniziativa promossa con la Diocesi di Fano Fossombrone Cagli Pergola. Nel pomeriggio di sabato è previsto l’arrivo dei partecipanti al rifugio Monte Catria Cotaline 1400 e l’allestimento del villaggio tende, dove trascorrere la notte (in alternativa su prenotazione al rifugio). Dopo la cena self service allo stesso rifugio, alle 22 la camminata sotto le stelle tra parole e musica per la Via della Misericordia con l’animazione del coro della Cappella Musicale del Duomo di Fano e don Francesco. Domenica, dopo la colazione al rifugio, la celebrazione eucaristica presso la chiesa di San Pier Damiani (località Infilatoio). Chi vuole poi potrà pranzare al rifugio. Nel pomeriggio la possibilità di escursione alla Croce del Catria, per vivere una esperienza indimenticabile.

Il sabato si può salire in cabinovia fino alle 20.30, mentre la domenica scendere dalle 9. Per prenotazioni: 338.6847215, 328.3339285, 0721.836605 (biglietteria).

Il calendario di appuntamenti estivi proseguirà il 13 luglio con ‘Bike Ride Experience Ad Alta Quota‘: alle 10.30 l’inaugurazione della pista DH-Enduro Adrenaline. Una giornata all’insegna dello sport e della passione nella nuova pista rinata dopo l’alluvione. Nel pomeriggio drink musica, animazione, quindi la cena self-service.

Musica e alba solare Ad Alta Quota‘ il week-end del 20 e 21 luglio. Il sabato pomeriggio concertone dalle ore 17 fino a sera con band locali, quindi la cena al rifugio. Nella Piana del Monte Acuto la possibilità di allestire le tende. Ci si risveglierà la domenica con musica soft e rilassante.

Infine, il 9 agostoCielo di stelle Ad Alta Quota‘. Alle 19 open bar e musica jazz. Dopo la cena, escursione sotto il cielo stellato con gruppo di astrofili muniti di binocoli che illustreranno le costellazioni e i pianeti visibili dal Catria. 

A completare l’offerta il buon mangiare, proposto dal Rifugio Monte Catria Cotaline 1400, dove è possibile degustare i piatti tipici della tradizionale locale. Sono disponibili circa 120 posti a sedere su due livelli, e oltre 300 posti all’aperto su due solarium. Al ristorante è in un uso un pratico e veloce servizio Self Service.

Il Monte Catria Cotaline 1400 dispone anche di sette camere dove trascorrere un piacevole soggiorno. 
Ulteriori informazioni: montecatria.com; pagina Facebook Rifugio Monet Catria Cotaline 1400.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS