Acuto Fermignanese, il Lunano respira aria d’alta quota

PROMOZIONE – Il gol di Fraternali per inchiodare il S.Orso, nerissima la situazione anche per la Vigor Castelfidardo

L’acuto del bomber Luca Fraternali proietta la Fermignanese nelle alte sfere. Sembra un ricordo lontano la finale playoff conquistata la scorsa stagione per il Sant’Orso, inchiodato desolatamente sul fondo con 0 punti dopo tre giornate. I rientri di De Angelis e Bastianoni a centrocampo non bastano per scuotere la formazione di Vergoni, ancora senza gol dopo 270 minuti. La truppa di Pazzaglia conduce le danze per l’intera prima frazione, sfiorando il vantaggio con Izzo e Cantucci, sul quale l’ex Fiorelli è sempre attento. Il numero uno dei fanesi si ripete su Santi, mentre Izzo è impreciso da posizione invitante. L’unico squillo del Sant’Orso lo produce Luchetti che mette i brividi a Marcantognini di testa.

I lanieri sfondano a inizio ripresa con Luca Fraternali che incenerisce Fiorelli con un proiettile da posizione defilata. I tre punti sono blindati da Marcantognini, prodigioso su Saurro) e Muratori nel finale.

Il tabellino della gara.

FERMIGNANESE – SANT’ORSO  1 – 0

FERMIGNANESE: Marcantognini, Santi, Mariotti, Giovanelli Fraternali, Andrea Fraternali, Patarchi, Cantucci (28’st Cleri), Bozzi (20’st Lucciarini), Luca Fraternali (40’st Ragni), Izzo (17’ Patrignani), Saidykhan. (A disp. Fini, Manfredi, Surano, Garota, Agostini). All. Pazzaglia.

SANT’ORSO: Fiorelli, Ferri (18’st Vitali), Montinaro (29’st Tinti), De Angelis, Fontana, Mattioli, Bastianoni, Palazzi (25’st Moschella), Luchetti (30’st Saurro), Muratori, Grandicelli. (A disp. Amadori, Nicolini, Rovinelli, Tonucci, Riberti). All. Vergoni.

ARBITRO: Irene Tirri di Macerata.

RETI: 15’st Luca Fraternali

La matricola Lunano respira aria d’alta quota. È nerissima la situazione della Vigor Castelfidardo, finalista playoff nelle ultime tre stagioni, che non ha conquistato punti né segnato gol nelle prime tre partite di campionato. La squadra di Malavenda parte meglio, ma trova Adebiyi attento sui tentativi di Stampella e Terrè. Il Lunano passa con Donati che concretizza di testa l’azione avviata da Diomede e rifinita da Pagliardini. Il vantaggio mette le ali ai biancoverdi che sciupano nella ripresa diverse chance per raddoppiare con Pagliardini, sul quale si rivela provvidenziale il salvataggio di Valler, e Liera, che non inquadre il bersaglio di testa. Il ghiaccio alla partita lo mette il neoentrato Zazzeroni che non perdona sull’ennesimo servizio al bacio di Pagliardini. A nulla serve il forcing finale della Vigor Castelfidardo che s’interroga su un inizio di campionato molto negativo.

Il tabellino della gara.

LUNANO – VIGOR CASTELFIDARDO  2 – 0

LUNANO: Adebiyi, Liera, Micheli (36’st Bosoi), Nobili, Codignola, Bracci, Pagliardini, Lorenzoni (12’st Schiaratura), Donati (28’st Zazzeroni), Diomede (30’st Seck), Tombini (38’st Giovanetti). (A disp. Onyekwere, Galletti, Baldelli, Schiaratura, Portogallo). All. Renzi.

VIGOR CASTELFIDARDO: Boninfante, Magi (13’st Ascani), Perna (35’st Calligari), Bandanera (20’st Mosca), Valler, Garofolo, Ballarini, Goielli, Stampella, Terrè, Kurti (28’st Barigelli). (A disp. Toccacelli, Calligari, Borbotti, Nasif, Kante, Storani). All. Malavenda.

ARBITRO: Gasparoni di Jesi.

RETI: 30’pt Donati, 33’st Zazzeroni.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS