Acquista ricambi auto online ma non arrivano: denunciati tre giovani truffatori

L’indagine dei Carabinieri di Caldarola

I Carabinieri della Stazione di Caldarola hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria 3 uomini della provincia di Caserta, a seguito di un’indagine condotta su una truffa online.

L’attività investigativa è scaturita dalla querela presentata da un 69enne del posto, che avendo la necessità di acquistare alcuni ricambi per la sua auto si è imbattuto, effettuando una ricerca su internet nello scorso settembre, in un sedicente ricambista di pezzi di auto usate. Il ricambista, contattato telefonicamente, adducendo motivazioni varie, ha invitato il caldarolese a contattare un altro ricambista che avrebbe certamente soddisfatto la sua richiesta. Dopo le contrattazioni, il 69enne ha versato, con bonifico bancario, 1.200 euro senza mai ricevere i ricambi pattuiti o la restituzione della somma versata.

I militari, tramite l’analisi dei tabulati telefonici e del flusso finanziario del bonifico bancario, hanno identificato 3 casertani, il primo dei quali, un 29enne, denunciato per truffa aggravata, mentre gli altri due, un 26enne e un 28enne, sono stati denunciati per favoreggiamento in concorso.

L’Arma dei Carabinieri invita i cittadini a prestare sempre la massima attenzione agli acquisti online, verificando l’affidabilità dei venditori e segnalando tempestivamente eventuali anomalie alle Forze dell’Ordine.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS