Achik e Campagna: limate le uscite

Simone Campagna (Foto Ascoli Calcio)

SERIE C – L’esterno in prestito all’Audace Cerignal, il 22enne centrocampista verso Carpi

Confermate le indiscrezioni che vi abbiamo riportato anche nei giorni scorsi. Due calciatori dell’Ascoli Calcio sono pronti con la valigia in mano. Uno è il centrocampista Simone Campagna, l’altro l’esterno Ismail Achik. Entrambi potrebbero già essere ceduti nei primi giorni di calciomercato che aprirà il prossimo 2 gennaio.

Campagna è un classe 2002 che chiude l’esperienza ad Ascoli con 13 presenze in campionato e due in Coppa Italia. Quasi tutti spezzoni di partita, tranne i novanta minuti contro il Rimini. Da profilo interessante che aveva vinto più volte i playoff di Serie D, Campagna non è riuscito a ritagliarsi lo spazio necessario con Carrera e Di Carlo. Potrebbe invece farlo al Carpi – stesso girone bianconero – con la trattativa che sta facendo passi da gigante. Campagna firmò in estate con il Picchio un contratto fino al 30 giugno 2025 con opzione. Al Carpi, il centrocampista andrà a titolo definitivo sempre fino al 2025 e sempre con l’opzione per la stagione successiva.

Achik, invece, è nel mirino dell’Audace Cerignola. L’esterno è di proprietà del Bari e arrivano conferme sul nuovo passaggio di casacca. Rientrerà ai galletti per poi passare al club gialloblù dove ha già militato per tre stagioni. Si è parlato nei giorni scorsi di una possibile rescissione con il Bari (contratto fino al 30 giugno 2027) per effettuare il nuovo passaggio ma nelle ultime ore arriva la conferma che il modulo sarà quello del prestito secco fino a fine stagione, con il club che cerca di inserire un diritto di riscatto che potrebbe diventare un obbligo al verificarsi di certe condizioni, come ad esempio la promozione in Serie B. Come detto, le due operazioni sono attese al varco dell’ufficialità già nei primissimi giorni di calciomercato.

Matteo Rossi
Author: Matteo Rossi

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS