Accoltella i genitori in un raptus: padre e figlio fuori pericolo

Choc a Gagliole. Ivan Zamparini in stato di arresto per tentato omicidio aggravato

In preda ad un raptus Ivan Zamparini (23 anni) si ferisce alla gola con un coltello da cucina e quando i genitori, Terenzio Zamparini (65 anni, Carabiniere in pensione e ex consigliere comunale) e Souad Kanane (60 anni), provano a calmarlo lui si scaglia contro di loro accoltellandoli. E’ quanto emerso dalle indagini di Carabinieri e Scientifica effettuate nel pomeriggio di ieri nel piccolo borgo di Gagliole, nell’entroterra maceratese (LEGGI L’ARTICOLO).
Lievi le ferite riportate dalla madre in varie parti del corpo; è stata portata all’ospedale di Camerino. Più gravi le condizioni del 23enne, per le ferite alla trachea, e del padre 65enne per lesioni da taglio a torace e addome. Entrambi sono ricoverati al nosocomio dorico in prognosi riservata e, dalle prime informazioni di questa mattina, sarebbero fuori pericolo.

Erano le 15 quando i vicini di casa hanno sentito le urla strazianti di Terenzio Zamparini uscito fuori casa per chiedere aiuto e hanno chiamato il 112. All’arrivo dei Carabinieri, Ivan Zamparini era nel cortile e urlava contro il padre poi contro i militari e a quel punto è stato sedato. E’ in stato di arresto per tentato omicidio aggravato del padre.

Sul caso indagano i carabinieri di Camerino e del Reparto operativo di Macerata per ricostruire il movente del ragazzo e le dinamiche dell’aggressione. La prima pista su cui stanno indagando gli inquirenti è quella della lite. Forse all’origine dell’episodio ci sono dei problemi in famiglia degenerati dallo scontro verbale all’aggressione fisica del 23enne contro i genitori. Ma gli inquirenti stanno battendo ogni ipotesi mentre il piccolo paese di Gagliole, di soli 500 abitanti, si stringe intorno al destino della famiglia coinvolta.

A condurre le indagini – coordinate dal pm di Macerata Francesco Causi – sono i militari del Reparto operativo dei carabinieri, guidato da Massimiliano Mengasini e della Compagnia di Camerino guidata dal capitano, Angelo Faraca.

Giada Berdini
Author: Giada Berdini

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS