La questura di Ancona e i fogli obbligatori ad un 30enne italiano e un 28enne magrebino, vendevano cartoline abusive in modo insistente
Le Squadre Volanti della Questura di Ancona hanno deferito all’Autorità Giudiziaria due soggetti residenti in Piemonte, un italiano di circa 30 anni e l’altro di origini magrebine di circa 28 anni, per esercizio molesto dell’accattonaggio.
I poliziotti, intervenivano presso il Centro Commerciale denominato “Spazio-Conad” della Baraccola ove era stata segnalata da parte del responsabile della sicurezza la presenza, sia nei locali interni che nelle immediate pertinenze esterne, di due uomini molesti, impegnati in attività di vendita ed accattonaggio.
Gli Agenti operanti, una volta individuati, li sottoponevano a controllo. Risultavano in possesso di 47 cartoline con disegni stampati di vario tipo, utilizzate dai due uomini come mezzo da scambiare dietro pagamento in denaro. Entrambi gli uomini risultavano avere a carico diversi precedenti penali e di polizia. In particolare, il cittadino di origine straniera risultava avere in atto la misura di prevenzione del Foglio di via Obbligatorio con divieto di ritorno del comune dorico.
Una volta presso gli Uffici della Questura, ove venivano svolti gli ulteriori accertamenti identificativi, si é proceduto nei loro confronti .Il ventottenne é stato deferito all’A.G. anche per l’inottemperanza alla misura di prevenzione emessa nei suoi confronti, mentre nei confronti del trentenne, il Questore di Ancona, nell’immediatezza, in considerazione del comportamento illecito e dei precedenti penali anellati dal soggetto, tali da ritenerlo persona socialmente pericolosa, ha adottato la misura di prevenzione del Foglio di Via Obbligatorio con l’ordine di lasciare il territorio comunale di Ancona con contestuale divieto di farvi ritorno per un periodo di 4 anni.