SERIE C – Per l’Ancona parla Roberto Ripa, supervisore dell’area tecnica. “Nessuna rivoluzione, scelte in sinergia con Micciola-Donadel”
“Questa è una squadra dalle grandi potenzialità e sono sicuro che le dimostrerà perché abbiamo giocatori che stanno crescendo di partita in partita”. È tornato a parlare dopo diverso tempo Roberto Ripa, supervisore dell’area tecnica dell’Ancona alle prese con continui alti e bassi. Il 3-3 con la Vis Pesaro ha lasciato notevole delusione nella piazza, ma l’esperto dirigente ha ribadito fiducia nella strada intrapresa a luglio cancellando dal vocabolario la parola rivoluzione.
“Non parlerei in questi termini – ha continuato nel comunicato diramato dalla società – tenendo conto del gruppo base che è stato confermato. Contro la Vis Pesaro c’erano cinque interpreti della formazione dello scorso anno. I cambiamenti più incisivi erano stati effettuati un anno fa, non nell’ultima sessione estiva di mercato”. La grande considerazione nel lavoro delle varie componenti rimane intatto. “Tutte le scelte sono state effettuate in sinergia con il direttore sportivo Micciola e con mister Donadel che godono della nostra fiducia”.
“Nella rosa ci sono giovani importanti, scelti dopo attente valutazioni e con coerenza. La squadra può difettare di esperienza, ma i ragazzi possiedono capacità e voglia di emergere che deve essere la nostra forza”. L’obiettivo per il campionato in corso non è affatto mutato. “Cercheremo di raggiungere i playoff – ha concluso Ripa – provando ad agguantare la miglior posizione in classifica per poi giocarcela. Questo è un anno in cui il club continuerà a operare per trovare una sua stabilità e un suo consolidamento”.