SERIE C – Il classe 2004 sarà il vice, si punta a Livieri o Fallani: Bolletta al Gubbio, dovesse uscire anche Raffaelli servirà il terzo
“L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dalla Spal le prestazioni sportive di Lorenzo Abati“. Classe 2004, di Cesenatico, ma nato a Bologna, è un portiere cresciuto nei settori giovanili di Cesena e Spal. Coi ferraresi ha vinto un campionato con l’Under 18 nella stagione 2021/22. Reduce dall’esperienza con la Primavera del Torino, Abati si è unito al gruppo e stamane ha effettuato la prima seduta di allenamento al Picchio Village. “Il Club di Corso Vittorio dà il benvenuto a Lorenzo, che vestirà la maglia n. 22”.
La questione dei portieri è in continua evoluzione in casa bianconera. Continuano le trattative per Alessandro Livieri dal Pisa, sulla base di un prestito con diritto di riscatto, mentre sullo sfondo resta anche l’ex Recanatese Mattia Fallani, dal Renate. Insomma, dopo l’addio di Barosi e quello di Bolletta – a titolo definitivo al Gubbio – si muove inevitabilmente la giostra degli estremi difensori.