ASCOLI – Il tecnico della Primavera intenzionato a lasciare il vivaio bianconero
Si profila un terremoto nel settore giovanile dell’Ascoli Calcio: Guillermo Abascal potrebbe dimettersi come allenatore della Primavera bianconera. Il tecnico avrebbe lamentato alla dirigenza la cattiva gestione dell’intero settore giovanile, una situazione che ha fatto storcere il naso al tecnico spagnolo spingendolo quindi a dare un segnale forte.
Nelle prossime ore se ne saprà di più ma così facendo la squadra rimarrebbe senza tecnico a pochissime settimane dalla ripresa (23 gennaio) del torneo di Primavera 1. E allora si muove già il toto allenatori. Tra i papabili ci sono allenatori dell’attuale settore giovanile oppure potrebbe essere un tecnico del panorama calcistico ascolano. Ma l’ultima parola sarà probabilmente affidata al Ds Polito che potrebbe anche cercare altrove.
Cosa è stato Abascal per i giovani dell’Ascoli Calcio? Il tecnico spagnolo è arrivato per sostituire Cetteo Di Mascio, portando i ragazzi bianconeri a vincere il campionato di Primavera 2 volando nel massimo campionato giovanile al livello nazionale. Ovviamente, causa pandemia, i giochi si sono fermati dopo poche partite che hanno visto comunque i giovani ascolani ultimi in classifica con zero punti dopo tre giornate, frutto delle sconfitte spesso immeritate contro Roma, Fiorentina ed Inter. Abascal era stato allenatore della prima squadra dell’Ascoli nel post Stellone, dopo la ripresa delle partite post lockdown, collezionando due sconfitte consecutive prima di essere sollevato dall’incarico e tornare a guidare i giovani.
