A Torrette torna la Bau Beach

Al mare con gli amici a quattro zampe dal primo giugno

Dopo il successo ottenuto lo scorso anno, quando è stata frequentata da numerosi amanti degli animali con i loro cani, torna dal 1° giugno, anche per l’estate 2025, la Bau Beach, la spiaggia per cani nel tratto di arenile libero di Torrette di Ancona, che fu inaugurata nel luglio dello scorso anno su iniziativa dell’Assessorato alla Tutela degli animali.

Facilmente raggiungibile dal sottopasso della stazione di Torrette, l’area è costituita da una sezione in spiaggia dalle dimensioni di oltre mille metri quadrati, è gratuita ed attrezzata con cestini gettarifiuti e doccia. I cani, oltre che trascorrere del tempo con i padroni sull’arenile, potranno anche fare il bagno nello specchio d’acqua balneabile antistante, per un’area totale di oltre due mila metri quadrati delimitato da boe ed un’altezza di circa un metro d’acqua.

“Siamo certi di offrire anche quest’anno un servizio gradito agli animali ed ai loro proprietari – commenta l’Assessore alla Tutela degli Animali Orlanda Latini – perché è necessario riservare ai nostri amici a quattro zampe, a tutti gli effetti membri del nucleo familiare, idonei spazi in cui trascorrere del tempo insieme”.

Si ricorda che l’accesso alla Bau Beach è gratuito e regolato da apposita cartellonistica, anche in inglese, francese e tedesca. È consigliato munirsi di ciotola e dispositivi ombreggianti a tutela della salute e del benessere degli animali in spiaggia.

Sono 12 mila i cani registrati all’interno del solo Comune di Ancona (dati AST Ancona) e, su scala regionale, la presenza di un cane in famiglia è aumentata nel biennio passando da 414.772 del 2022 a 428.710 del 2024 (dati OIPA).

La realizzazione della Bau Beach è stata possibile anche grazie al sostegno di tre associazioni: Club Inner Wheel Ancona-Riviera del Conero, APNEC (Associazione Professionale Nazionale Educatori Cinofili) e Conero Rescue Dogs.

L’elenco completo delle aree verdi aperte ai cani è riportato qui:

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS