A Senigallia “Il Ruolo della Donna”: sfide, opportunità e solidarietà

Il Finis Africae ha ospitato la IV edizione dell’appuntamento che celebra il ruolo femminile nella società

Si è svolta al Finis Africae di Senigallia la IV edizione dell’evento “Il Ruolo della Donna”, organizzato dalla Consulta del Volontariato e dall’Assessore alle Pari Opportunità del Comune di Senigallia, Cinzia Petetta. L’iniziativa si conferma un importante momento di confronto e di ispirazione, che offre spazio a racconti e testimonianze di donne provenienti da diverse realtà, con l’obiettivo di motivare non solo le donne stesse, ma l’intera comunità.

Durante l’incontro, le ospiti hanno condiviso le loro esperienze personali, sia professionali sia familiari, affrontando temi rilevanti che mettono in luce le sfide e le conquiste femminili. Anno dopo anno, l’evento si arricchisce di nuove storie che vanno a sottolineare l’importanza del ruolo della donna nella società contemporanea.

Tra i presenti, sono stati ringraziati per la partecipazione Mirella Battistoni, consigliere regionale, e Gabriele Cameruccio, assessore all’urbanistica del Comune di Senigallia. Non sono mancati il contributo e la presenza delle commissarie della Commissione Pari Opportunità regionale, Alessandra Alessandroni e Sandra Amato, oltre a numerosi rappresentanti delle associazioni aderenti alla Consulta del Volontariato.

Un appuntamento ormai consolidato che rafforza l’impegno della comunità di Senigallia nel promuovere le pari opportunità e nel dare voce a chi con coraggio e determinazione contribuisce al cambiamento sociale.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS