A Senigallia il Premio Marchigiani dell’anno 2024

Si terrà venerdì 21 giugno presso il Finis Africæ Resort

Il 21 giugno si terrà a Senigallia, presso Finis Africæ Resort, l’edizione 2024 del Premio Marchigiani dell’Anno. Come di consueto, la cerimonia di premiazione sarà preceduta da un dibattito tecnico-scientifico sulla sicurezza alimentare, intitolato Alimentiamo la salute a tavola, moderato dal dr. Simone Domenico Aspriello che coordinerà relatori di chiara fama.

Sono poi previsti alcuni intermezzi per allietare il momento subito antecedente alla premiazione che anche quest’anno vedrà conferire meriti e riconoscimenti ad autorità civili, militari e dell’alta finanza, oltre che a campioni dello sport, imprenditori e fini artigiani. Verranno inoltre celebrati i 250 anni della Guardia di Finanza, per cui riceveranno il premio il generale div. Alessandro Barbera ed il generale di brigata, Carlo Vita.
I premiati per la Sezione Marchigiani sono: la Presidente del Tribunale, Edi Ragaglia, il Comandante dei NAS, Alfredo Russo, il Questore di Fermo, Luigi di Clemente ed il neurochirurgo Roberto Trignani.

Per lo sport, il premio va al campione mondiale di vela, Paolo Bucciarelli, mentre per l’imprenditoria i riconoscimenti vanno a Maurizio Vecchiola, Finproject, Fausto Pigini, imprenditore calzaturiero, Stefano Taccaliti, camiceria, Ettore Verrucci per l’industrializzazione Calzature Casual per Louis Vuitton ed al Mastro Chocolatier, Paolo Mencarelli. I Marchigiani dell’Anno premiati per la loro attività internazionale sono: il Commissario CONSOB dr. Federico Cornelli ed il magnifico rettore dell’Università di Macerata, prof John Francis McCourt. La degustazione dei Prodotti Nobili Marchigiani e delle eccellenze della Regione Marche è garantita da Sponsor sostenitori e costituirà un momento di piacevole convivialità. L’evento sarà condotto dal presentatore Marco Zingaretti.

Nella precedente edizione sono stati premiati, fra altri nomi di spicco, il procuratore della Repubblica, Nicola Gratteri, e la campionessa mondiale di ginnastica ritmica, Sofia Raffaeli. Roberto Mancini ha infine colorato l’evento con una visita a sorpresa.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS