All’incontro presenti anche il sindaco Spazzafumo e il dirigente del Commissariato di San Benedetto, Crucianelli
Si è svolto questa mattina l’incontro “A scuola di non violenza”, organizzato dal Club Soroptimist di Ascoli Piceno, l’I.I.S. “Augusto Capriotti” e il locale Commissariato di Polizia di Stato, dedicato alla sensibilizzazione dei giovani alla cultura della non violenza e alla sicurezza. Il sindaco Antonio Spazzafumo è intervenuto con una propria riflessione, che ha condiviso con le ragazze e i ragazzi presenti all’incontro, sull’importanza di fare propria la lotta contro il dilagare della violenza, in ogni ambito della propria vita.
Di fronte agli episodi di violenza recentemente assurti alla cronaca, Spazzafumo ha sottolineato l’importanza di cercare, in ogni situazione, una soluzione alternativa alla violenza, promuovendo il dialogo laddove possibile o sottraendosi a una situazione potenzialmente a rischio laddove non si ravvisano alternative.
A fare eco al senso delle parole del Sindaco anche il dirigente del Commissariato di San Benedetto, Andrea Crucianelli, che invece ha posto l’accento sull’importanza di non farsi trascinare dall’orgoglio in situazioni pericolose, evitando in ogni modo possibile i conflitti, specialmente con sconosciuti di cui non è possibile prevedere la reazione.
