“A nessun commerciante è stato chiesto di pagare”
“È brutto, lo so, continuare a fare paragoni, ma Riccione è solo una delle tante città che si è organizzata in tempo per il Natale programmando non solo luminarie, con attenzione al risparmio energetico, ma anche un ricco calendario di eventi”, afferma l’albergatore del centro di San Benedetto del Tronto Pietro Canducci.
Continua Canducci: “Partiranno il 26 novembre prossimo e finiranno l’8 gennaio 2023. Il calendario eventi è pazzesco, coinvolge non solo le associazioni ma anche tutti i quartieri della città. A nessun commerciante è stato chiesto di pagare. A Riccione non ci sono alieni, Riccione non ha più soldi di noi. A Riccione (come in altre città italiane) probabilmente sanno cosa significa programmare – conclude Canducci – e non arrivare all’ultimo minuto. Tutto qui, così semplice. Così difficile a San Benedetto”.
Il Natale a Riccione: un bosco incantato, al posto della pista di pattinaggio su ghiaccio, nel cuore della Riccione turistica con una galleria che in viale Ceccarini si percorrerà sotto archi di luce, avvolti in una coltre di verde boschivo: bacche, rami di pino, afrore di mirto, cespugli di vischio, frutto di potature. Poi maxi carillon itineranti con ballerina in carne e ossa e un abete naturale alto una ventina di metri sul ponte di viale Dante.