A Porto Recanati sarà un Natale all’insegna dell’Amore

Nei prossimi giorni arriverà un grande cuore che sarà sistemato davanti alla casa comunale

Perché Natale, è Amore” è il progetto delle festività natalizie 2019/2020 e nasce dalla collaborazione tra Amministrazione Comunale, Associazione delle attività commerciali “Portorecanati è” e il mondo dell’associazionismo cittadino.

Il nome “Perché Natale è Amore” contiene l’essenza stessa del progetto che si propone di far vivere le imminenti festività all’insegna del sentimento che è protagonista di questo particolare periodo dell’anno, appunto l’Amore declinato in tutte le sue “versioni”. L’Amore per i propri cari, per la famiglia, per la città, per il prossimo. L’Amore che, e nel periodo natalizio, si dimostra con un dono, un dono sia da regalare che da ricevere.  Da qui l’idea di “regalare Porto Recanati”, di regalare una città accogliente dove passare ore in compagnia nella pista di pattinaggio, dedicarsi a momenti festosi sia laici che religiosi, regalarsi una passeggiata tra i mercatini e fermarsi nei tanti esercizi commerciali aperti e a disposizione per scegliere un dono da regalare.

L’idea grafica racchiude tutta la Città in un pacco dono e “la confezione” con un grande fiocco, che nella realtà sono le tante luminarie che addobberanno le vie della Città ed i principali centri di aggregazione. E’ arrivato giovedì l’albero di Natale, dono di Madonna di Campiglio, posizionato al centro di Piazza Brancondi. Lo scorso anno è stato molto apprezzato e quest’anno è stato riproposto con l’invito a postare le proprie foto con l’hastag #unbaciosottolalbero per rendere virali i buoni sentimenti.

Nei prossimi giorni arriverà anche un grande cuore che sarà sistemato davanti alla casa comunale con gli auguri da Porto Recanati. Sarà uno spazio per realizzare la propria cartolina fotografica da condividere con l’hastag #auguridaportorecanati.

A breve saranno pubblici tutti gli eventi in dettaglio attraverso apposite brochure stampate in circa 2000 pezzi e disponibili presso tutti gli esercizi commerciali. Nel manifesto presentato oggi (25 novembre) sono stati inseriti i quattro appuntamenti principali che segnano l’inizio e la fine dell’intero programma.

Un programma nutrito che vede una solida collaborazione dell’Amministrazione, con il mondo del commercio locale e con le realtà del volontariato.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS